Narni, premio Minerva alla professoressa Maria Caterina Federici - Tuttoggi.info

Narni, premio Minerva alla professoressa Maria Caterina Federici

Redazione

Narni, premio Minerva alla professoressa Maria Caterina Federici

La consegna in programma a palazzo Eroli il 26 marzo | Riconoscimento alla docente di sociologia attiva a Narni
Gio, 16/03/2017 - 12:19

Condividi su:


E’ la professoressa Maria Caterina Federici, docente di sociologia generale dell’Università di Perugia,  applicata al corso in scienze per l’investigazione e la sicurezza con sede a Narni, la vincitrice dell’edizione 2017 del premio Minerva.

Il premio sarà consegnato dall’associazione MinervaArte durante la cerimonia del premio Mimosa, in programma domenica 26 marzo, alle 16, a Palazzo Eroli.

Maria Caterina Federici ha insegnato e svolto attività di ricerca  presso l’Università La Sapienza di Roma, l’università di Parma, quella di Aix en Provence, collaborando anche con la Sorbonne e con istituzioni pubbliche e private in Belgio. Ha pubblicato testi in inglese, francese e italiano. Ha diretto progetti europei di fondazioni bancarie e di enti di ricerca privati.  Da  sei anni è impegnata nell’approfondimento dei paradigmi della sicurezza come fattore umano che può essere implementato nel legame sociale  fondato sulla fiducia.

L’attribuzione del premio – di legge nelle motivazioni del riconoscimento – è un segno della gratitudine  dell’associazione Minerva per l’impegno della docente universitaria nell’istituire corsi di laurea magistrali a Narni come ulteriore offerta formativa correlata al diploma di laurea triennale in scienze per l’investigazione e la sicurezza. L’istituzione di questi corsi contribuisce a radicare maggiormente a Narni la presenza dell’Università di Perugia”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!