Narni premia l'olimpionico Santarelli | Una medaglia con dedica - Tuttoggi.info

Narni premia l’olimpionico Santarelli | Una medaglia con dedica

Mirco Diarena

Narni premia l’olimpionico Santarelli | Una medaglia con dedica

Lo schermitore folignate ha dedicato l'argento olimpico al maestro narnese Carlo Carnevali
Ven, 07/10/2016 - 11:48

Condividi su:


Andrea Santarelli, la medaglia d‘argento alle Olimpiadi di Rio nella Spada sarà premiato lunedì a Narni. La decisione di conferire un riconoscimento all’atleta folignate classificatosi al secondo posto nella prova a squadre delle olimpiadi brasiliane è stata presa dopo le dichiarazioni dello schermitore umbro il quale ha dedicato la sua medaglia al Maestro narnese Carlo Carnevali. Carnevali, per lungo tempo commissario tecnico della Nazionale di Spada, è prematuramente scomparso nel 2008. I suoi insegnamenti e il suo carisma non sono stati dimenticati da Santarelli che proprio nel momento più alto della sua carriera ha voluto dedicare il proprio successo al maestro narnese. La gratitudine dell’atleta folignate non ha lasciato indifferenti gli amministratori narnesi. Lunedì il sindaco Francesco de Rebotti gli consegnerà un riconoscimento che gode anche del patrocinio della Regione Umbria. Per l’occasione il consiglio comunale ha predisposto un programma di iniziative con inizio alle 16 in Sala Consigliare dove avverrà la consegna del riconoscimento. Alle 17 alla sala scherma Carlo Carnevali di San Girolamo, il campione olimpico si intratterrà con gli allievi del circolo scherma per una serie di dimostrazioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!