Narni, lunedì si ammoderna il sistema idrico - Tuttoggi.info

Narni, lunedì si ammoderna il sistema idrico

Redazione

Narni, lunedì si ammoderna il sistema idrico

L’intervento rientra nel programma Sii di miglioramento del servizio di distribuzione e di ricerca perdite occulte | Risolto il guasto a Narni Scalo
Ven, 30/06/2017 - 14:53

Condividi su:


Prosegue il programma di ottimizzazione della rete e riduzione delle perdite da parte del Servizio idrico. Lunedì prossimo, 3 luglio, verrà eseguito un intervento a Narni per la riduzione di pressione nelle tubature e per assicurare un sistema più moderno e con meno perdite. Si tratta di un lavoro importante che sarà completato in meno di 24 ore e che rientra nei progetti di miglioramento complessivo dei sistemi di distribuzione. Tale lavoro si interseca inoltre con il progetto di ricerca perdite occulte, già terminato a Orvieto e ormai avviato anche per l’acquedotto di Terni città.

Nel frattempo, sempre a Narni, è stato concluso anche il lavoro di eliminazione della perdita di Via del Parco, allo Scalo. La dispersione idrica superficiale era stata determinata dalla rottura di un segmento di tubatura, un guasto che rientra nella casistica ordinaria. I tempi di riparazione sono stati congrui in relazione alle modalità di intervento e considerando i maggiori impegni sul territorio da parte degli operatori causati del periodo particolarmente siccitoso che ha imposto nuove temporanee priorità. Sottolineando che il guasto ha avuto una durata molto breve, la Sii si scusa comunque per l’inconveniente lamentato da alcuni cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!