Narni, la Corsa all'Anello si farà | Usl Umbria 2 dà l'ok - Tuttoggi.info

Narni, la Corsa all’Anello si farà | Usl Umbria 2 dà l’ok

Redazione

Narni, la Corsa all’Anello si farà | Usl Umbria 2 dà l’ok

La decisione dopo il summit con i rappresentanti del ministero della Salute: non c'è divieto di utilizzo dei cavalli purosangue | Il 13 maggio appuntamento con la tradizionale gara
Sab, 05/05/2018 - 00:52

Condividi su:


La Corsa all’Anello del 13 maggio si correrà regolarmente. Venerdì si è riunito un tavolo tecnico al fine di chiarire i diversi aspetti che in questi giorni avevano messo in dubbio la natura e la fattibilità della corsa, al quale hanno partecipato due rappresentanti del Ministero della Salute che hanno dichiarato che alla giostra equestre della città di Narni non si può applicare, vista la tipologia della gara, il divieto dell’utilizzo dei cavalli purosangue.

A fronte di ciò la commissione della Usl Umbria 2 ha dato il suo parere favorevole alla normale disputa della Corsa all’Anello che si terrà domenica 13 maggio allo stadio San Girolamo. La notizia è stata accolta favorevolmente da tutto il popolo della Corsa all’Anello che negli ultimi giorni ha dimostrato grande partecipazione alla vicenda.

Grazie all’impegno ed alla tenacia dell’amministrazione comunale, del Consiglio comunale, dell’Ente Corsa all’Anello, della Regione Umbria e dei terzieri che hanno agito unitariamente per il bene della Corsa all’Anello e di tutta la città che si identifica con le tradizioni della giostra storica narnese, si è raggiunto l’importante traguardo. Di grande importanza è stata anche la solidarietà di tutte le altre città che hanno partecipato al tavolo del 2 maggio scorso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!