Narni, domani inaugurazione di nuovi spazi al complesso San Domenico - Tuttoggi.info

Narni, domani inaugurazione di nuovi spazi al complesso San Domenico

Redazione

Narni, domani inaugurazione di nuovi spazi al complesso San Domenico

L'ultimo stralcio dell'intervento ha comportato un investimento di 1 milione e 625mila euro
Mar, 28/02/2017 - 15:05

Condividi su:


Saranno utilizzati per i corsi universitari di Narni, in particolare master e specialistica, ma anche per convegni e attività culturali, i nuovi spazi al primo piano del complesso di San Domenico la cui inaugurazione è in programma per domani, alle 16. Per l’occasione ci saranno il sindaco Francesco de Rebotti, il sottosegretario agli Interni, Giampiero Bocci, la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e il rettore dell’Università di Perugia, Franco Moriconi.

L’intervento riguarda il completamento del progetto avviato alcuni anni fa e già realizzato con la riapertura dell’ex chiesa di San Domenico in piazza XIII Giugno, adibita ad auditorium e dedicata ai servizi per l’università. I lavori dell’ultimo stralcio hanno comportato un investimento di 1 milione e 625mila euro, di cui 1 milione e 300mila finanziati dalla Regione con fondi Por Fesr e 325mila dal Comune di Narni con l’accensione di un mutuo. Il recupero dei locali al primo piano ha previsto anche la riqualificazione delle aree esterne con la realizzazione di uno spazio pubblico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!