Narni, avviato il progetto per nuovi impianti idrici a Sant’Urbano-Castelvecchio-Collesecco - Tuttoggi.info

Narni, avviato il progetto per nuovi impianti idrici a Sant’Urbano-Castelvecchio-Collesecco

Redazione

Narni, avviato il progetto per nuovi impianti idrici a Sant’Urbano-Castelvecchio-Collesecco

Eliminata la perdita occulta a Narni Scalo | Previsti sondaggi esplorativi in funzione di un nuovo pozzo
Mar, 28/11/2017 - 09:40

Condividi su:


In accordo e collaborazione con il Comune di Narni, la Sii ha avviato il progetto di miglioramento dei sistemi di distribuzione nell’area Sant’Urbano-Castelvecchio-Collesecco. La prima fase consiste nell’esecuzione di sondaggi esplorativi finalizzati poi alla realizzazione di un nuovo pozzo di captazione.

L’obiettivo, spiega il direttore generale Paolo Rueca, è quello di eliminare definitivamente i problemi di approvvigionamento idrico che gravano sulla zona e per i quali il Servizio idrico aveva già avviato recentemente un importante intervento, a Castelvecchio, per ripristinare la funzionalità idraulica del serbatoio esistente, riammodernandolo e rimettendolo in piena efficienza.

Le attività di ottimizzazione della rete e di ricerca perdite occulte hanno intanto permesso alla Sii di risolvere anche il problema dei cali di pressione che si era riscontrato a Narni Scalo. I tecnici hanno riparato infatti la perdita sotterranea in una sezione della rete, installando nuove tubature che hanno permesso il recupero di pressione ristabilendo il normale regime di erogazione idrica.

L’intervento ha comportato un importante beneficio di recupero di pressione, un miglioramento del servizio, grazie all’efficientamento delle prestazioni, e l’eliminazione del rischio di nuove dispersioni.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!