Narni, apprendisti Scuole Edili di Terni e Francia riscoprono antiche mura cittadine - Tuttoggi.info

Narni, apprendisti Scuole Edili di Terni e Francia riscoprono antiche mura cittadine

Redazione

Narni, apprendisti Scuole Edili di Terni e Francia riscoprono antiche mura cittadine

Su iniziativa del Comune di Narni e dei Lions, gli apprendisti stanno riqualificando una porzione di mura
Mer, 03/05/2017 - 14:30

Condividi su:


La Scuola Edile di Terni e due Scuole Edili francesi stanno lavorando alla riqualificazione di una porzione di mura di Narni su iniziativa di Comune e Lions, che compartecipa finanziariamente. Lo rende noto l’amministrazione comunale la quale ricorda che in questi giorni a Narni sono presenti una ventina di giovani apprendisti muratori francesi che sono impegnati nel cantiere scuola delle mura di Sant’Agostino.

Secondo il Comune  di Narni, quella francese è una presenza che qualifica ancor di più l’intervento sia per gli aspetti legati al restauro, sia per valori quali la formazione e la conoscenza della cultura del lavoro edile italiano. Il coinvolgimento dei Lions, che hanno aderito al circuito internazionale delle “Città Murate”, è finalizzato a far riappropriare la città di un bene importante dal punto di vista urbano, storico e culturale, grazie anche allo strumento dell’Art Bonus. Sempre il Comune sottolinea inoltre che i lavori sono solo un primo inizio che necessitano di altre risorse economiche e di una collaborazione interistituzionale con Regione dell’Umbria, Stato e Unione Europea. Venerdì 5 maggio alle 16 si svolgerà una cerimonia in sala consiliare in cui verranno consegnati i “certificati professionali in muratura a componente europea” ai ragazzi francesi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!