Narni, alle Gole del Nera domani inaugurazione del percorso ciclo-pedonale - Tuttoggi.info

Narni, alle Gole del Nera domani inaugurazione del percorso ciclo-pedonale

Redazione

Narni, alle Gole del Nera domani inaugurazione del percorso ciclo-pedonale

La nuova via ripercorrerà l’antica tratta ferroviaria dallo Scalo a Nera Montoro
Ven, 11/11/2016 - 13:06

Condividi su:


E’ prevista per domani alle 15 l’inaugurazione del nuovo percorso ciclo-pedonale nelle Gole del Nera. Lo ricorda l’amministrazione comunale che con il sindaco Francesco de Rebotti taglierà il nastro aprendo ufficialmente la nuova via che ripercorrerà l’antica tratta ferroviaria dallo Scalo a Nera Montoro toccando Stifone e l’antico porto romano, il bacino delle Mole, Ponte d’Augusto, Mulino Eroli, abbazia di San Cassiano, sorgenti del Lecinetto e costeggiando il fiume Nera che scorre sotto la rupe di Narni.

Il tragitto è lungo circa 5 chilometri e tocca le principali attrattive turistico-naturalistiche e religiose della zona recuperando anche le vecchie galleria della tratta ferroviaria illuminate con fotocellule che si attivano al passaggio delle persone. Le Gole del Nera saranno fruibili da pedoni, amanti del trekking, del running, della mountain bike e dei tragitti a cavallo, oltre che dagli appassionati di canoa che potranno ridiscendere il Nera grazie anche ai porticcioli artificiali realizzati lungo il fiume dalla zona di Funara fino alle Mole nel territorio di Nera Montoro.

Ricco il programma dell’inaugurazione che inizierà il 4 e terminerà il 6 novembre.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!