N8 Memories in mostra allo spazio orafi di Via Saffi - Tuttoggi.info

N8 Memories in mostra allo spazio orafi di Via Saffi

Chiara Magna

N8 Memories in mostra allo spazio orafi di Via Saffi

Showroom aperto fino a domenica 10 Luglio - foto
Mer, 06/07/2016 - 12:44

Condividi su:


Riapre, in occasione del Festival dei Due Mondi, uno degli spazi destinati ad ospitare mostre orafe a Spoleto. Parecchi sono in effetti i locali che, durante l’anno inattivi, da Giugno rinascono offrendo un volto nuovo alla città. Occasione per lo più per artisti che espongono opere d’arte o creazioni preziose come nel caso di N8 Memories, giovane realtà che parte proprio dalla città del Festival e che in poco tempo è riuscita a farsi apprezzare in tutta Italia grazie alla qualità delle sue proposte.

Il progetto di N8 Memories si fonda sul concetto di linearità e punta a ripulire da eccessi i materiali pregiati, come l’argento, e di impreziosire metalli più poveri con pietre e cristalli per raggiungere sempre un perfetto equilibrio tra semplicità e teatralità. Le collezioni di bijoux sono interamente realizzate in Italia.

Dietro N8 Memories ci sono due sorelle spoletine, Alessandra e Federica Ruggeri, che hanno creato un marchio con l’obiettivo di mettere sul mercato gioielli contraddistinti da un design minimal, e dalla purezza delle forme. Alessandra, diplomata allo IED, da anni collabora con Syn-media come responsabile grafica e Federica ha alle spalle anni di esperienza nel settore della gioielleria.

N8 Memories espone in Via Saffi (fronte scalinata del Duomo) fino a Domenica 10 Luglio. Lo showroom si trova all’interno dello spazio orafi che N8 Memories condivide con Spoleto Gioielli. L’ingresso alla mostra è  libero, l’orario continuato da metà mattina fino a tarda sera.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!