Museo Diocesano, Stirati "Impegno del Comune per evitare chiusura" - Tuttoggi.info

Museo Diocesano, Stirati “Impegno del Comune per evitare chiusura”

Redazione

Museo Diocesano, Stirati “Impegno del Comune per evitare chiusura”

Nonostante l'ottima gestione e il successo di visitatori mancano le risorse per il mantenimento | Il sindaco "Troveremo soluzione insieme ad altri soggetti"
Mar, 09/02/2016 - 18:24

Condividi su:


Il sindaco di Gubbio Filippo Mario Stirati è intervenuto, assicurando l’impegno dell’amministrazione, in merito alla situazione problematica del Museo Diocesano, che in questi giorni è stata portata all’attenzione pubblica, fino a paventare la chiusura per mancanza di risorse adeguate di gestione, nonostante il numero elevato di ingressi e l’interesse dei visitatori.

Sarebbe un impoverimento di un’offerta culturale complessiva della città e va scongiurata la chiusura – ha ribadito Stirati – di questa struttura voluta dalla Curia Vescovile, che rappresenta un polo attrattivo di arte, mostre ed eventi, e si inserisce nella valorizzazione della parte alta del Centro Storico. Va fatto ogni sforzo proprio nella direzione di ‘rete’ dei vari poli culturali, per favorire un’offerta unica al visitatore”.

“Nonostante l’ottima gestione, – conclude il sindaco – le risorse disponibili non sono sufficienti a garantire il mantenimento del Museo e ci è stato chiesto uno sforzo in più, sul quale dobbiamo riflettere in maniera approfondita. Anche se le risorse finanziarie sono limitate, ci impegneremo insieme ad altri soggetti e protagonisti  a livello locale e regionale, affinché  si possa trovare una soluzione per continuare a mantenere vivo questo presidio e servizio”. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!