MUSEO ARCHEOLOGICO DEI PLESTINI UMBRI APERTO TUTTI I GIORNI FINO AL 24 AGOSTO - Tuttoggi.info

MUSEO ARCHEOLOGICO DEI PLESTINI UMBRI APERTO TUTTI I GIORNI FINO AL 24 AGOSTO

Redazione

MUSEO ARCHEOLOGICO DEI PLESTINI UMBRI APERTO TUTTI I GIORNI FINO AL 24 AGOSTO

Dom, 10/08/2008 - 12:45

Condividi su:


Il museo può rappresentare anche un antidoto alla calura. In occasione della sagra della patata rossa, che si terrà a Colfiorito di Foligno dal 14 al 24 agosto, sarà possibile immergersi nell'antichissima storia del territorio visitando una delle più ricche ed interessanti esposizioni archeologiche dell'Umbria. Il Museo Archeologico dei Plestini Umbri, ubicato nei locali delle “Casermette” di Colfiorito durante l'intero periodo della sagra, rimarrà aperto tutti i giorni, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, escluso il lunedì, giorno di chiusura. Per informazioni e prenotazioni di visite guidate, tel. 0742/681008.

Va ricordato, inoltre, che fino al 31 ottobre prossimo nelle strutture museali di palazzo Trinci, a Foligno, e di San Francesco a Montefalco saranno applicati sconti ai visitatori di entrambe le strutture. Esibendo il biglietto d'ingresso di uno dei due musei si avrà accesso all'altro museo al prezzo unico di 3 euro. Si avrà così l'occasione di visitare due raccolte che comprendono molte opere della scuola pittorica folignate attiva tra '300 e '400, tra cui Giovanni di Corraduccio e Niccolò di Liberatore detto l'Alunno. Per informazioni: Foligno, palazzo Trinci, tel. 0742/357989; Montefalco, museo di San Francesco, tel. 0742/379598


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!