Musei tifernati, firmata convenzione tra Fai e Comune - Tuttoggi.info

Musei tifernati, firmata convenzione tra Fai e Comune

Redazione

Musei tifernati, firmata convenzione tra Fai e Comune

Ufficializzata l'adesione al programma nazionale "Fai per me", per tutti gli iscritti al Fai biglietti ridotti e scontistiche
Lun, 08/05/2017 - 14:16

Condividi su:


Il circuito museale comunale di Città di Castello entra nella rete del Fai – Fondo Ambiente Italiano, la fondazione senza scopo di lucro che dal 1975 si occupa della tutela e della valorizzazione dello straordinario patrimonio storico, artistico e paesaggistico italiano. È stata firmata infatti la convenzione con il Comune che ufficializza l’adesione al programma nazionale Fai per me, già attivo con altre istituzioni culturali del territorio quali Fondazione Burri, Tipografia Grifani-Donati, Tela Umbra.

Rinforziamo la promozione del nostro ricco patrimonio artistico collegandoci al Fai, uno dei soggetti più qualificati e rappresentativi nella valorizzazione delle eccellenze italiane, che localmente si è già distinto per iniziative di impatto culturale e sociale” dichiara Michele Bettarelli, vicesindaco e assessore alla Cultura, specificando che le strutture coinvolte saranno la Pinacoteca e il Centro delle Tradizioni popolari di Garavelle, che da qualche settimana ospita anche il Museo malacologico “Malakos”, la col-lezione privata di conchiglie più grande d’Europa.

Nel dettaglio, la convenzione prevede, per tutti gli iscritti al Fai, la possibilità di usufruire dell’ingresso ai musei con un biglietto ridotto e di uno sconto del 10% sugli acquisti effettuati nei rispettivi punti vendita. Per avere diritto alle agevolazioni basterà semplicemente esibire la propria tessera Fai.

Una nuova convenzione con l’obiettivo di promuovere sempre di più il territorio dell’Alta Valle del Tevere su scala nazionale, grazie alla valorizzazione dei luoghi più significativi dal punto di vista storico, culturale e artistico. Avere nella rete ‘Fai per me’ la Pinacoteca comunale, ospitata nello storico Palazzo Vitelli alla Cannoniera, rappresenta un fiore all’occhiello che arricchisce l’offerta e contribuirà a far conoscere i tesori che la nostra città custodisce” affermano i volontari del Gruppo FAI Città di Castello. Per tutte le informazioni: gruppofaicastello@gmail.com, pagina Facebook “Gruppo FAI Città di Castello”, www.fondoambiente.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!