MUSEI A SPOLETO (1): DUE LE COOPERATIVE AMMESSE ALLA GARA D'APPALTO DA 925MILA EURO - Tuttoggi.info

MUSEI A SPOLETO (1): DUE LE COOPERATIVE AMMESSE ALLA GARA D'APPALTO DA 925MILA EURO

Redazione

MUSEI A SPOLETO (1): DUE LE COOPERATIVE AMMESSE ALLA GARA D'APPALTO DA 925MILA EURO

Lun, 05/05/2008 - 00:11

Condividi su:


Si stabilirà il 15 maggio chi sarà a gestire per i prossimi cinque anni il sistema museale cittadino. Dopo la pre-gara indetta dal Comune di Spoleto, infatti, alla gara vera e propria sono state ammesse due ditte con i requisiti richiesti. Oltre alla spoletina Sistema Museo, c'è la ditta di Mestre Codess cultura società cooperativa, che opera da oltre vent'anni nel settore dei beni culturali, annoverando fra le sue più qualificate ed apprezzate attività i servizi rivolti ai musei, alle biblioteche e agli archivi (gestione di servizi a tutti i livelli, gestione integrale strutture, custodia, ordinamento e catalogazione, formazione e didattica). La Cooperativa gestisce inoltre informazione e servizi anche in ambito web e multimediale, eventi congressuali e fieristici.

Le due cooperative si daranno ora “battaglia” attraverso la presentazione di un'offerta che dovrà essere più vantaggiosa possibile (da presentare entro il 14 maggio)per un appalto quinquennale del valore presunto di 925mila euro. La prima seduta pubblica di gara si terrà in data 15 maggio 2008 alle ore 15,30 nella Sala dello Spagna nel Palazzo Comunale di Spoleto.

“Il Concessionario – si legge del capitolato d'appalto – potrà avvalersi, nell'ambito delle qualifiche professionali indicate nell'offerta, del personale utilizzato nel sito dal precedente concessionario nel rispetto delle previsioni contenute nei Contratti Collettivi Nazionali delle singole categorie di lavoratori.Sulla base degli Accordi sottoscritti nel 2005 tra l' Amministrazione Comunale di Spoleto e le OO.SS. CGIL,CISL e UIL , è fatto obbligo all'aggiudicatario della presente gara di avvalersi dei lavoratori ex LSU (n. 4), attualmente dipendenti della Società Concessionaria che ha avuto in gestione il sistema museale dal 2000 al 2007”.

(Aggiornato alle 00.11 del 5 maggio)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!