Musa Festival 5° Edizione, ultimi appuntamenti con i concerti gratuiti - Tuttoggi.info

Musa Festival 5° Edizione, ultimi appuntamenti con i concerti gratuiti

Chiara Magna

Musa Festival 5° Edizione, ultimi appuntamenti con i concerti gratuiti

A Spello e Santa Maria degli Angeli il finale di stagione della manifestazione
Gio, 10/08/2017 - 09:24

Condividi su:


Ancora due appuntamenti da non perdere con i concerti gratuiti di MUSA Festival 2017, per un finale di stagione degno di nota!

Venerdì 11 Agosto ore 21.30, in occasione dell’Estate Angelana, a fare da scenario ad uno splendido concerto di musica “minimal folk”, sarà la meravigliosa Piazza Porziuncola di Santa Maria degli Angeli. Protagonista della serata YUSHIMI, all’anagrafe Lucìa Vivanco, riconosciuta come una delle principali voci della scena peruviana d’avanguardia, con alle spalle oltre un decennio di carriera musicale trascorsa tra il Perù e l’Inghilterra, dove ha vissuto per oltre 11 anni. Il suono di YUSHIMI, influenzato da artisti come Kath Bloom, Scout Nibblett, Julie Doiron, Le Mans, The Clientele, PJ Harvey e LindaRonstadt viene descritto come “l’opposto del suono di strada: silenzio, semplici armonie, strumenti acustici che toccano le anime”: uno spettacolo da non perdere!

Sabato12 Agosto, MUSA si sposta a Spello, all’interno di “Incontri per le strade”. A salire sul palco saranno gli Sugar Three, trio composto da Lisa Primavera alla voce, Maurizio Marrani al pianoforte e Pedro Spallati al sax tenore, che si esibiranno in uno spettacolo dal sapore Jazz e Swing. Il repertorio proposto spazia dai brani dei Maestri del jazz come Duke Ellington, Cole Porter, Thelonius Monk, Victor Young alle composizioni ritmico malinconiche di Antonio Carlos Jobim. Lisa interpreta le melodie più note in modo del tutto personale grazie alla sua voce che allo stesso tempo sa essere dolce e graffiante. Essenziale è il supporto del M° Marrani al pianoforte che grazie ad un tappeto armonico e ritmico, ricco e raffinato, riesce ad enfatizzare ogni singola nota del trio mentre il sassofono del M° Spallati non si limita ad esibizioni solistiche ma crea un contrappunto fra voce e piano cercando un dialogo continuo fra le parti . Il concerto, come sempre ad ingresso gratuito, si svolgerà alle ore 21.30, in Piazza della Loggia.

Giunge così al termine questa edizione di MUSA Festival realizzato dall’Associazione culturale Forevents con il patrocinio di Regione Umbria, Comune di Assisi, Comune di Bastia Umbra, Comune di Perugia, Comune di Bettona, Comune di Spello, ADISU, Radiophonica, Camera di Commercio di Perugia, Proloco di Bettona, Proloco di Santa Maria degli Angeli e delle Ambasciate di: Messico, Perù, Spagna, Bulgaria, India, Argentina, Sudafrica e Croazia.

Tutto lo staff vi ringrazia per aver partecipato così numerosi agli eventi internazionali.

Informazioni e programma su: www.musafest.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!