MTB Spoleto protagonista al Challenge Umbro di Gualdo - Tuttoggi.info

MTB Spoleto protagonista al Challenge Umbro di Gualdo

Redazione

MTB Spoleto protagonista al Challenge Umbro di Gualdo

Il team spoletino consolida il primato nella classifica a squadre
Mar, 09/06/2015 - 09:20

Condividi su:


Archiviata con grande successo la prima edizione della gara Spoleto – Norcia Enduro, organizzata dall’ MTB Club Spoleto, i biker del club spoletino si sono cimentati nella gara del MTB Challenge Umbro che si è svolta a Guado Tadino. La partecipazione di un gruppo nutritissimo di atleti ha permesso, oltre che di consolidare il primato nella classifica a squadre, di ottenere un’altra maglia di leader nelle classifiche di categoria, con il biker Alessandro De Santis che, con il secondo posto di giornata, è balzato in testa alla classifica generale Juniores.

Conferma invece la propria maglia tra le donne Zhanna Griga, anche a Gualdo tra le assolute protagoniste della gara con il 2° posto finale. Da registrare anche importanti podi per Franco Napolini e Marcello Federiconi, al suo rientro alle gare, nella categoria M5, con un 3° e 4° posto di tutto rilievo, e di Leonardo Lancia, giunto 5° nella categoria M6. Altra vittoria nella categoria nella categoria Giovani per Matteo Minnozzi che oramai si sta confermando tra i più forti atleti del territorio e che si spera a breve possa raggiungere la testa della classifica generale. Pesano per lui le assenze di inizio stagione legate ad un fastidioso infortunio muscolare.

Vanno comunque evidenziate le buone prestazioni degli altri atleti del club che si sono resi protagonisti nelle proprie categorie di appartenenza, lottando alla pari con i migliori bikers iscritti alla gara di Gualdo. Si aggiungono buone notizie anche dalla strada dove, a Ponte Valleceppi, i veterani Fabio e Mirko Conti portano a casa un 5° ed un 12° posto nella loro categoria, nella gara dove tra i senior ha partecipato anche Stamat Radev.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!