Mtb Club Spoleto, il bilancio del fine settimana - Tuttoggi.info

Mtb Club Spoleto, il bilancio del fine settimana

Redazione

Mtb Club Spoleto, il bilancio del fine settimana

Ciclisti impegnati sia nella mountain bike classica che nella enduro per le iniziative a Città della Pieve e Civitavecchia
Mar, 22/05/2018 - 08:28

Condividi su:


Ancora una domenica molto intensa per l’MTB Club Spoleto, impegnato sia nella mountain bike classica che nella enduro.

Nella Gran Fondo Bassa Valdichiana, quarta prova della classica Umbria Marathon, disputatasi nei dintorni di Città della Pieve, tanta sfortuna per l’élite De Santis, vittima di una rottura che gli ha impedito di concludere la prova; compensata, comunque, da lusinghieri risultati di squadra con Petrioli che mantiene la maglia Jeko della categoria M over e con il giovanissimo Emanuele Rizzi che si aggiudica il primo posto nella categoria Esrodienti.

Grande soddisfazione anche per Luca Giampiccolo, sul gradino più alto del podio nella categoria EBike, quella in sella alle modernissime bici con pedalata assistita elettricamente. Bene anche la prova complessiva di squadra, con il club al secondo posto nella classifica di società. Si tornerà a gareggiare il prossimo 10 giugno, per la Gran Fondo del Monte Cucco a Costacciaro.

Per quello che concerne gli “scavezzacollo”, si correva a Civitavecchia, per la seconda prova della Appennino Enduro Trophy. Assente per motivi familiari il maestro Mariani, sono scesi in pista Samuele Mazzoli e Stefano Eleuteri; e, se il primo, condizionato dalle troppe soste sotto il sole tra una speciale e l’altra, non è riuscito ad esprimere il massimo del proprio potenziale, anche a causa di una caduta, seppur senza conseguenze, il secondo dimostra ancora una volta le sue grandissime doti: Eleuteri domina letteralmente la sua categoria, infliggendo distacchi abissali alla concorrenza (due minuti e mezzo su meno di venti minuti complessivi), con la prospettiva di giocarsi, non lontano da casa, anche la terza prova, che si disputerà a Gualdo Tadino il prossimo 8 luglio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!