'Mala Movida': Carabinieri chiudono locale nel centro di Foligno - Tuttoggi.info

‘Mala Movida’: Carabinieri chiudono locale nel centro di Foligno

Redazione

‘Mala Movida’: Carabinieri chiudono locale nel centro di Foligno

Trovati 10 grammi di hashish nel bagno I Il bar, molto conosciuto, era diventato ritrovo di spacciatori e pregiudicati
Lun, 18/04/2016 - 12:45

Condividi su:


E’ ancora pungo conto la ‘Mala Movida’: dopo i week end di controllo, con decine e decine di fermati e controllati, controlli nei locali, patenti ritirate ed extracomunitari irregolari portati in caserma per accertamenti, ora i Carabinieri della Compagnia di Foligno, in particolar modo i militari del Nucleo operativo e radiomobile, hanno proposto al Questore di Perugia, la sospensione della licenza di un noto esercizio commerciale nel centro storico.

Il provvedimento – si legge in una nota – è scaturito dalle varie segnalazioni arrivate al 112 ed ai numerosi servizi, anche straordinari, di controllo del territorio, che i Carabinieri hanno costantemente effettuato, riscontrando, proprio in quel locale del centro, la frequentazione assidua di numerosi clienti con gravi precedenti penali in materia di sostanze stupefacenti, di reati contro il patrimonio e di reati contro la persona, facendo diventare il locale un loro abituale luogo di ritrovo.

In uno di questi controlli inoltre, sono stati ritrovati circa dieci grammi di hashish all’interno dei servizi igienici.

Con questo provvedimento, della durata di dieci giorni, di natura preventiva e non sanzionatoria nei confronti del titolare, si vuole evitare che la prosecuzione dell’attività possa favorire il protrarsi di condizioni pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica, privando i pregiudicati di un luogo di abituale aggregazione, e al tempo stesso, facendo capire ai titolari che le frequentazioni del bar sono oggetto di attenzione da parte delle autorità.

Bar chiuso, gli operatori della ‘Movida’: non è nella nostra zona

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!