MotoGp primi test in Malesia | Petrucci: "La moto ha un gran potenziale" - Tuttoggi.info

MotoGp primi test in Malesia | Petrucci: “La moto ha un gran potenziale”

Mirco Diarena

MotoGp primi test in Malesia | Petrucci: “La moto ha un gran potenziale”

Il pilota ternano si è detto soddisfatto della nuova Ducati Desmosedici Gp 2017 | Pronto per essere protagonista
Mar, 07/02/2017 - 10:37

Condividi su:


E’ sempre una grande emozione tornare in pista dopo la pausa invernale. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto in questi giorni. La moto va bene. E’ un grande passo in avanti rispetto alla versione 2015. La moto ha un grande potenziale e sento di averlo anche io. Posso fare meglio ma sono molto contento, mi sono molto divertito a tornare a girare”. 

Sono le prime parole pronunciate dal pilota ternano Danilo Petrucci dopo essere sceso dalla nuova Desmosedici. Sul circuito di Sepang, in Malesia, è andata in scena la prima sessione dei test ufficiali della stagione 2017 di MotoGp. Petrucci ha lavorato intensamente per far crescere il feeling con le la nuova moto e ha portano a casa dati importanti su cui lavorare in vista del prossimo appuntamento a metà febbraio in Australia. 
In particolare nel terzo giorno test Danilo ha dato la sensazione di aver fatto un passo in avanti con la sua Ducati Desmosedici Gp 2017. Dopo aver dovuto fare i conti con alcune questioni tecniche che lo hanno rallentato al mattino, Petrux è tornato in pista nel pomeriggio trovando un buon ritmo soprattutto sul passo gara. 


Ci sono stati dei piccoli problemi con la moto – ha detto il pilota del team Ducati Octo Pramac – ma questa è una cosa normale. Sapevamo di venire in Malesia per fare tanto lavoro di sviluppo. Ringrazio il team per il grande lavoro che ha fatto risolvendo ogni problema. Sono contento perché ho girato a metà giornata in condizioni difficili e ho avuto sensazioni positive. Non vedo l’ora di essere a Philip Island”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!