MotoGp, il ternano Danilo Petrucci sul podio

MotoGp, il ternano Danilo Petrucci sul podio

Il pilota di Terni a Misano guadagna il secondo posto dopo aver dominato per quasi tutta la gara | Settimo nella classifica del Motomondiale

Il ternano Danilo Petrucci conquista il podio della MotoGp durante la gara odierna a Misano. Il circuito bagnato non ha messo paura al pilota ternano della Pramac Ducati che è stato in testa per quasi tutta la gara, superato da Marc Marquez all’inizio dell’ultimo giro e che conclude così al secondo posto.

Nonostante la partenza da ottavo, Petrucci è riuscito a guadagnare presto la leadership dopo la caduta di Jorge Lorenzo. A rubargli all’ultimo giro il primo gradino del podio al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è stato però Marquez. “Ho sognato per tutta la gara la vittoria – è stato il commento a caldo del pilota di Terni – quando Marquez mi ha superato ho cercato di riprenderlo ma ho rischiato di cadere ed allora mi sono accontentato del secondo posto”. Con i punti odierni, Danilo Petrucci raggiunge il settimo posto  nella classifica del Motomondiale.