Il Moto Club Spoleto sbarca a Imola per la prima del National Trophy 2017 - Tuttoggi.info

Il Moto Club Spoleto sbarca a Imola per la prima del National Trophy 2017

Chiara Magna

Il Moto Club Spoleto sbarca a Imola per la prima del National Trophy 2017

L'Autodromo Enzo e Dino Ferrari ospita il trofeo che raggiunge quota 10 edizioni
Mer, 19/04/2017 - 15:37

Condividi su:


Teatro della prima stagionale per il National Trophy 2017 sarà l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola che sabato 22 e domenica 23 Aprile ospiterà la prima prova del Campionato Italiano Velocità cui il National Trophy è gemellato dal 2013.

La bontà del trofeo organizzato dal Moto Club Spoleto è ancora una volta confermata dalle due griglie, 1000 SBK e 600 SS, completamente gremite e dalla partecipazione di centauri provenienti da 7 diversi paesi tra cui Svizzera, Francia, Nuova Zelanda e Australia. Nessuna novità sostanziale in termini di regolamento, che ribadisce la totale libertà nella scelta di moto, benzine e pneumatici,  né dal punto di vista delle classi, che vedono anche quest’anno la Moto2 correre all’interno della Super Sport seppur con classifiche separate. Sempre 4 le classifiche speciali: Ladies, Under 23, Over 35 e Amatori.

Rimanendo in tema classifiche, l’appuntamento di Imola sarà particolarmente goloso per i partecipanti dato che correranno Gara1 sabato pomeriggio e Gara2 domenica mattina con 50 importantissimi punti in palio. Nella classe regina rivedremo il Campione 2016 Alessio Velini, deciso a difendere il titolo. A dargli filo da torcere tornerà lo svizzero Tiziano Amicucci che lo scorso anno chiuse, non senza amarezza, terzo assoluto. Tra i volti noti dell’affollata 1000 SBK Andrea Di Vora, Luca Pini, Alberto Butti, Davide Eccheli, Remo Castellarin, Cosimo Di Viccaro e il graditissimo ritorno di Luca Salvatori, in pausa da Mondiale Superstock e Italiano, vincitore del National Trophy 600 nel 2014.

Anche la 600 promette bene con una griglia fitta di piloti di esperienza alternati a giovani leve che si daranno battaglia per ottenere il titolo che lo scorso anno Mattia Gollini vinse con una gara di anticipo. Tra i favoriti Michele Magnoni, per il suo trascorso tra Italiano, Europeo e Coppa del Mondo, ma anche i piloti provenienti dal CIV come Simone Saltarelli, Edoardo Mazzuoli, Michael Coletti. Tornerà, dopo una lunga assenza, il partenopeo Gennaro Romano che diede filo da torcere a Salvadori nel 2014.

Ad impreziosire l’edizione numero 10 del National Trophy ci sarà un montepremi finale complessivo di 15.000 euro e una grande visibilità per piloti, team e sponsor attraverso pagine Facebook e canale Youtube ma soprattutto grazie alla diretta di tutte le gare su Sportube.tv e su AutomotoTv, canale 148 di Sky, che riserverà al Trofeo uno speciale settimanale di un’ora con immagini e interviste ai protagonisti.

Per maggiori informazioni visitare il sito internet www.nationaltrophy.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!