Mostra “Da Raffaello a Canova, da Valadier a Balla”, aperture straordinarie per Pasqua - Tuttoggi.info

Mostra “Da Raffaello a Canova, da Valadier a Balla”, aperture straordinarie per Pasqua

Redazione

Mostra “Da Raffaello a Canova, da Valadier a Balla”, aperture straordinarie per Pasqua

Orario continuato e visite guidate gratuite per la mostra allestita a Palazzo Baldeschi e a Palazzo Lippi Alessandri dalla Fondazione CariPerugia Arte
Ven, 30/03/2018 - 16:17

Condividi su:


Aperture straordinarie nel weekend di Pasqua e Pasquetta per la mostra “Da Raffaello a Canova, da Valadier a Balla. L’arte In cento capolavori dell’Accademia Nazionale di San Luca” organizzata dalla Fondazione CariPerugia Arte.

Sabato 31 marzo, domenica 1 aprile – giorno di Pasqua – e lunedì 2 aprile, il percorso espositivo allestito nel centro storico di Perugia, nelle due prestigiose sedi museali di Palazzo Baldeschi e Palazzo Lippi Alessandri, resterà aperto con orario continuato dalle 10.30 alle 19.30.

Anche per i Ponti del 25 aprile e del 1 maggio sono previste aperture con orario continuato, sempre alle dalle 10.30 alle 19.30, nei giorni 25 e 30 aprile e per la festività del 1 maggio.

Prosegue, inoltre, l’iniziativa che prevede visite guidate gratuite al percorso espositivo ogni ultima domenica del mese. Con il solo biglietto di ingresso, alle 17.30 una guida esperta accompagnerà i visitatori tra le meraviglie della mostra, dove si possono ammirare 100 opere provenienti dall’Accademia Nazionale di San Luca di Roma realizzate da grandi maestri come Raffaello, Van Dick, Bronzino, Pietro da Cortona, Canova, Hayez, Balla, Rubens e molti altri ancora.

In esposizione ci sono capolavori di artisti italiani e stranieri che spaziano dalla pittura alla scultura e fino all’architettura, a documentare la grande arte tra il Quattrocento e il recente Novecento.

Grazie alle convenzioni con Trenitalia – Officia Carrier della mostra – e con Busitalia, i visitatori che raggiungono la mostra in treno o in bus possono beneficiare di una riduzione sul costo del biglietto. Un accordo stretto con Saba-Sipa consente, inoltre, di ottenere agevolazioni sul costo del parcheggio.

Per informazioni www.fondazionecariperugiaarte.it

Per prenotazioni palazzobaldeschi@fondazionecariperugiaarte.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!