Mostra Heart, otto artisti umbri espongono in favore dell’Aucc onlus - Tuttoggi.info

Mostra Heart, otto artisti umbri espongono in favore dell’Aucc onlus

Redazione

Mostra Heart, otto artisti umbri espongono in favore dell’Aucc onlus

Dalle ore 16 alle 24 nel giardino del Museo d’Arte della Fondazione Marini Clarelli Santi, via dei Priori
Ven, 16/06/2017 - 14:52

Condividi su:


Sabato 17 giugno si terrà la mostra d’Arte e Beneficenza intitolata HEART in favore dell’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro onlus. Dalle ore 16 alle 24 nel giardino del Museo d’Arte della Fondazione Marini Clarelli Santi, via dei Priori, 84 Perugia.

La mostra, a ingresso libero, gode del Patrocinio del Comune di Perugia. Otto artisti di alto livello hanno deciso di sostenere con la loro arte le attività e i servizi socio-assistenziali dell’Aucc. Sergio Angelella, Maria Antonietta Taticchi, Cristina Frezzini, Elisabetta Casamassima, Nicola Boccini, Stelio Zaganelli, Francesco Capponi, Massimo Boccardini.

Artisti di fama internazionale che sono stati coinvolti dallo scrittore e Art Designer Stelio Zaganelli, curatore e promotore dell’evento, in mostra anche lui con la sua opera Atlantide.

Dalle ore 18.15 il presidente dell’Aucc onlus, Giuseppe Caforio introdurrà un breve happening intitolato L’INCONTRO MAGICO TRA ARTE E CURA. Performance teatrale e musicale di alcune pazienti ed ex pazienti oncologiche, accompagnate da una flautista e un percussionista, che partecipano al laboratorio Aucc di Arti Terapie Integrate, curato dalla dottoressa Giuliana Nataloni.

L’Aucc ha deciso di inserire in programma questa performance in quanto il linguaggio artistico è uno degli strumenti utilizzati dall’equipe di psiconcologi per stimolare, nelle persone in cura, l’elaborazione del proprio vissuto.

A seguire l’esibizione della giovane cantante Giulia Pappalardo e del fisarmonicista Giacomo Tosti Giacobazzi ai quali va il ringraziamento dell’Aucc per la partecipazione.

Durante l’evento sarà possibile fare una donazione all’Associazione Umbra per la lotta Contro il Cancro che utilizzerà i fondi raccolti per finanziare i servizi di Psiconcologia e in particolare i progetti terapeutici delle Arti Terapie Integrate.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!