Mostra Fumetto, E’ “boom” di visitatori per “Sorella Marilyn” - Tuttoggi.info

Mostra Fumetto, E’ “boom” di visitatori per “Sorella Marilyn”

Redazione

Mostra Fumetto, E’ “boom” di visitatori per “Sorella Marilyn”

Primo weekend di esposizione a Palazzo Vitelli a Sant’Egidio / Mario Fratti inscena un’ipotetica intervista alla Monroe
Lun, 29/09/2014 - 14:43

Condividi su:


Inizia col botto la 12esima Mostra del Fumetto di Città di Castello. L’inaugurazione della kermesse, tenutasi sabato 27 settembre all’Auditorium Sant’Antonio, ha visto subito una grande partecipazione di pubblico. Tra i nomi illustri presenti all’appuntamento vi erano: il presidente della Provincia Marco Vinicio Guasticchi, il sindaco tifernate Luciano Bacchetta, il consigliere regionale Andrea Lignani Marchesani, l’assessore regionale Fabrizio Bracco, Vincenzo Mollica e il Presidente dell’Associazione “Amici del Fumetto” Gianfranco Bellini.

La mostra è stata aperta al pubblico alle ore 18, con i visitatori che hanno letteralmente invaso le sale di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, dove sono state allestite le 120 opere di “Sorella Marilyn”. Lo spazio antistante a Palazzo Vitelli, è stato invece teatro della performance live del writer Bros, alias Daniele Nicolosi, che ha realizzato una particolare opera d’arte moderna dedicata a Marilyn su un pannello 4x4x2 m.

Domenica 28 settembre, sempre all’interno delle sale della mostra, si è tenuto un evento nell’ evento. I visitatori hanno infatti potuto assistere al recital “Intervista a Marilyn Monroe” di e con Mario Fratti (drammaturgo e regista di importanza internazionale) e l’attrice Chiara Colizzi (doppiatrice di Marilyn nell’ultimo film a lei dedicato) nella parte della star americana. Lo spettacolo, replicato due volte nell’arco del pomeriggio, è avvenuto alla presenza di Laura De Luca, giornalista di Radio Vaticana, ed ha emozionato i presenti con un intimo e ideale dialogo tra la Monroe e Fratti.

La kermesse, che proseguirà fino al 9 novembre, prevede anche tanti eventi collaterali. Venerdì 17 ottobre, ore 17, presso la Sala del Camino di Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, avrà luogo una tavola rotonda dal titolo “Fumetto e Arte” con importanti giornalisti e fumettisti.

Da sabato 18 ottobre, il Museo di Tela Umbra ospiterà la mostra “Un drago a forma di nuvola” di Ettore Scola, con le tavole originali di Ivo Milazzo. Dal 14 al 16 novembre, ritornano i corsi di fumetto manga, in collaborazione con il Lucca Manga School (per iscrizioni 349.3632033).

Ritorna anche il consueto appuntamento della Mostra Mercato del Fumetto “Tiferno Comics”: sabato 18 e domenica 19 ottobre decine e decine di stand invaderanno il Loggiato Bufalini e Piazza Matteotti. Su una superficie di oltre 1.000 mq si potranno vendere, comperare e scambiare fumetti d’autore e manga.

Inoltre Domenica 19 ottobre, in Largo Gildoni, si terrà la terza edizione del Cosplay Contest e, in Piazza Fanti, ci sarà l’appuntamento con i Giochi di Ruolo e, a fine pomeriggio, avverrà la premiazione del concorso “Vetrine a Fumetti”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!