Mostra 'Art Emozione' all'asilo nido comunale 'Le Colline di Vescia - Tuttoggi.info

Mostra ‘Art Emozione’ all’asilo nido comunale ‘Le Colline di Vescia

Claudio Bianchini

Mostra ‘Art Emozione’ all’asilo nido comunale ‘Le Colline di Vescia

Bambini artisti con colori e forme ispirate a quadri famosi
Gio, 06/07/2017 - 14:39

Condividi su:


A conclusione dell’anno scolastico 2016/2017, si è tenuta la mostra “Art Emozione” all’asilo nido comunale “Le Colline” di Vescia che ha scelto il colore e l’arte come tema della programmazione annuale. Colore ed arte sono intesi come linguaggio non verbale ma in grado di permettere una grande opportunità espressiva.

Dopo una prima fase di conoscenza del colore nelle sue molteplici forme, sono state proposte le immagini di quadri di pittori famosi. Usare l’arte come materiale didattico aiuta i bambini ad acquisire una maggiore sensibilità verso il mondo che lo circonda uscendo dallo stereotipo secondo cui l’arte è fruibile solo da occhi adulti o esperti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!