Mossa alla Torre, ancora Porta Sant'Angelo - Tuttoggi.info

Mossa alla Torre, ancora Porta Sant’Angelo

Redazione

Mossa alla Torre, ancora Porta Sant’Angelo

Perugia 1416, il Rione del Capitano Pizzichelli vince anche la seconda prova
Sab, 15/06/2019 - 18:59

Condividi su:


 Rione Sant’Angelo scatenato in questa edizione del palio di Perugia 1416. Dopo aver trionfato nel tiro del giavellotto con i Cintioli (padre e figlio), il Rione del capitano Paolo Pizzichelli domina anche la Mossa alla Torre, superando nel testa a testa finale Porta Santa Susanna.

“Non c’è strategia vincente, ma solo tanto cuore e amicizia” il commento dei vincitori. Anche se “la tigna e la rabbia aiuta” a vincere il palio. E tanta tigna ci vuole, perché i pesi, di media, variano tra 605 e 615 kg.

Una vittoria corale per Porta Sant’Angelo, con il capitano Paolo Pizzichelli affiancato dal maresciallo Curzio Mugnani, dall’alfiere Riccardo Vipera e con i suoi tiratori infallibili: Luca Ceccarelli, Mattia Masotti, Lorenzo Baldoni, Marco Nuzzi, Lorenzo Guercini, Enrico Brachini, Nico Brachini, Nicolò Giuliacci, Lino Bizzaglia, Francesco Edoardo Maselli.

La classifica generale per la conquista del palio 2019, dopo due gare, è la seguente: Porta Sant’Angelo 40, Porta Eburnea e Santa Susanna 27, San Pietro 20, Porta Sole 16.

Il programma di domenica

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!