Città di Castello

E’ morto l’imprenditore Carlo Bianchini, aveva 62 anni

Imprenditoria dell’Alta Valle del Tevere in lutto per la morte dell’imprenditore tifernate Carlo Bianchini, scomparso ieri (giovedì 25 agosto), a 62 anni, all’ospedale di Perugia, dopo una lunga malattia. Per anni all’interno di Confindustria e tra i dirigenti del Città di Castello Calcio, era conosciuto soprattutto per aver creato la famosa azienda Bianchini Infissi di Promano. Lascia la moglie Patrizia e i figli Lorenza e Carlo junior

Il territorio – hanno ricordato Fiorenzo Luchetti, past president della Sezione Alta Valle del Tevere di Confindustria Umbria, e l’attuale presidente Cristiano Ludoviciperde un imprenditore lungimirante, un uomo sensibile e sempre vicino e partecipe alle esigenze culturali, sociali e sportive della città. Carlo Bianchini è stata persona di equilibrio e saggezza, che in tutti questi anni non ha mai fatto mancare il suo contributo intelligente e concreto alle attività della nostra Sezione”.

Anche il sindaco Luciano Bacchetta ha espresso il proprio cordoglio ricordando “uno stimato ed apprezzato imprenditore, da sempre protagonista nell’associazionismo sportivo e nelle diverse attività di carattere sociale a livello cittadino e regionale”. “Carlo Bianchini – conclude il primo cittadino – era un caro amico sempre attento ad ogni iniziativa di promozione e sostegno alla città, oltre un imprenditore di successo come nella migliore tradizione tifernate. Una grave perdita per famiglia, associazione industriali e città”.