Morto dopo la spinta in stazione a Perugia, condannato l'aggressore - Tuttoggi.info

Morto dopo la spinta in stazione a Perugia, condannato l’aggressore

Redazione

Morto dopo la spinta in stazione a Perugia, condannato l’aggressore

La drammatica vicenda risale al luglio del 2012, quando grazie alle telecamere si risalì alla dinamica
Mar, 31/03/2015 - 21:43

Condividi su:


Morì dopo essere stato spinto durante la fila per il biglietto del treno alla stazione di Fontivegge. La vittima di questa assurda vicenda fu Ivo Volpato, 68 anni, residente a Corciano. Il colpevole di quel gesto, un 35enne, oggi  è stato condannato a tre anni dal tribunale di Perugia.

La vicenda fu drammatica, era il 16 luglio del 2012 quando Volpato si trovò a discutere con il 35enne per la coda e proprio il giovane gli sferrò un colpo all’addome, causandogli, secondo quanto riferito poi dal medico legale, la lacerazione della massa tumorale al fegato da cui era affetta la vittima e il conseguente choc emorragico che lo ha ucciso.

L’uomo cadde a terra e gli agenti della polfer gli offrirono soccorso. Lui rifiutò per poi recarsi qualche ora dopo in ospedale per i dolori addominali. Da lì non uscì più nonostante l’intervento che i medici tentarono per salvarlo. Dopo la sua morte gli agenti di polizia rintracciarono l’autore di quel gesto violentissimo. Proprio l’uomo che oggi ha ricevuto la condanna.

LITE DI FONTIVEGGE, IDENTIFICATO IL GIOVANE AGGRESSORE. L’ACCUSA È OMICIDIO PRETERINTENZIONALE

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!