Morte dottoressa De Rango, il riconoscimento della comunità scientifica - Tuttoggi.info

Morte dottoressa De Rango, il riconoscimento della comunità scientifica

Redazione

Morte dottoressa De Rango, il riconoscimento della comunità scientifica

Il cordoglio del personale sanitario del Santa Maria della Misericordia
Mar, 23/02/2016 - 11:22

Condividi su:


Dopo le espressioni di cordoglio e gli apprezzamenti per le sue qualità umane e professionali  espressi dal personale sanitario dell’Ospedale di Perugia, arriva il primo riconoscimento della comunità scientifica internazionale alla memoria della Dott.ssa Paola De Rango, deceduta prematuramente all’età di 50 anni. 

A comunicare la decisione del gruppo di ricerca “WorldWide Women Working group on stroke” è la Dott.ssa Valeria Caso, dirigente medico della struttura di Medicina Interna e Vascolare del  S. Maria della Misericordia, che la settimana scorsa aveva partecipato assieme alla Dott.ssa De Rango  ad un convegno  internazionale di esperti a Los Angeles.

Ancora rattristata per la scomparsa di una grande amica, ho l’onore di renderle merito annunciando che i colleghi  di tutto il mondo, che aderiscono al movimento di ricerca sull’ictus,  hanno deciso  all’unanimità di intitolare a suo nome il progetto  che proprio a Los Angeles  è  stato messo a punto e al quale aderiscono  i più importanti scienziati di questa disciplina. L’amica Paola De Rango aveva una missione prioritaria nel suo impegno di medico – sottolinea  la Dott.ssa Caso con l’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia -, quello di migliorare la prognosi della donna colpita da malattia vascolare, in particolare da ictus cerebrale. Solo due anni fa abbiamo firmato un lavoro scientifico sulla gestione  della stenosi carotidea sintomatica e asintomatica nella donne”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!