Morte Don Pierino, allestita camera ardente / Domani funerali / Terni in lutto - Tuttoggi.info

Morte Don Pierino, allestita camera ardente / Domani funerali / Terni in lutto

Luca Biribanti

Morte Don Pierino, allestita camera ardente / Domani funerali / Terni in lutto

Domani i funerali a Molino Silla / Foto e Video
Mer, 13/08/2014 - 12:53

Condividi su:


“Ciao Don”, così i ragazzi di Molino Silla salutano il loro “padre”, come amano definirlo, sulla pagina ufficiale del sito della “Comunità Incontro”. Don Pierino aveva 89 anni ed era da tempo malato.
L’oasi che una volta a Terni era conosciuta come la “Valle delle Streghe” e trasformata da Don Pierino in “Valle della Speranza”, quando ha fondato, nel lontano 1979, la comunità di accoglienza per ragazzi con problemi di tossicodipendenza è stato il luogo naturale dove i ragazzi hanno dato il loro saluto al ‘don’.  Don Pierino Gelmini ha poi proseguito la sua missione iniziata nel 1963, quando a Roma incontrò Alfredo, un ragazzo con problemi di droga: decise di portarlo in casa sua per aiutarlo e da lì non si fermò più.
Questa mattina è stata allestita la camera ardente, proprio a Molino Silla, dove il feretro è stato accompagnato dai giovani che lo hanno assistito fino al momento del decesso.
Nessuno ha voglia di parlare, tutti sono stretti nel silenzio e nella preghiera per salutare il “don”. I funerali avranno luogo domani, a Molino Silla, alle ore 10.30 e saranno celebrati dal vescovo della diocesi di Terni-Narni-Amelia, Giuseppe Piemontese.

© Riproduzione riservata


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!