Morì dopo intervento, procedimento disciplinare per medici indagati - Tuttoggi.info

Morì dopo intervento, procedimento disciplinare per medici indagati

Redazione

Morì dopo intervento, procedimento disciplinare per medici indagati

Nel fascicolo della Procura anche un selfie in sala operatoria | Paziente ricoverato uscì da ospedale per una serata col chirurgo
Gio, 12/01/2017 - 20:04

Condividi su:


Un procedimento disciplinare è in corso da parte dell’Azienda ospedaliera di Perugia nei confronti di 5 medici indagati a vario titolo per omicidio colposo in relazione alla morte di un architetto di Viterbo di 48 anni avvenuta per una emorragia a seguito di un intervento alle tonsille. Agli atti della richiesta di invio a giudizio avanzata dalla Procura di Perugia c’è anche un selfie in sala operatoria di due dottoresse e del paziente e dell’uomo, già ricoverato, a cena a casa di una di loro e, la sera precedente, in un locale.

Secondo quanto riporta il quotidiano il Corriere dell’Umbria, il paziente venne sottoposto a intervento il 3 luglio 2015, dimesso dal policlinico di Perugia il giorno dopo fu nuovamente  ricoverato l’11 luglio per un controllo e morì il 16.  Tra gli atti, dicevamo, alcune foto in sala  operatoria, la cena a casa di una delle dottoresse e della serata, quella prima dell’intervento, terminata in un pub con il braccialetto ospedaliero al polso del paziente in evidenza.

Anche questa documentazione relativa alle indagini condotte dall’avvocato Luca Mecarini che assiste la famiglia dell’uomo che ha perso la vita, è finita al vaglio della Commissione disciplinare dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Al di là dell’aspetto penale della vicenda, infatti, saranno valutati i comportamenti degli indagati in relazione al regolamento interno e applicare poi eventuali provvedimenti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!