Morbillo, salgono a 16 i casi a Terni | Fratini "Fate il vaccino" - Tuttoggi.info

Morbillo, salgono a 16 i casi a Terni | Fratini “Fate il vaccino”

Redazione

Morbillo, salgono a 16 i casi a Terni | Fratini “Fate il vaccino”

Il direttore sanitario Fratini "Rispettare il calendario regionale dei vaccini"
Lun, 15/05/2017 - 16:24

Condividi su:


È salito a 13 il bilancio dei casi di morbillo tra medici, infermieri e altri operatori sanitari che lavorano all’ospedale di Terni, a cui però si aggiungono 3 cittadini con morbillo diagnosticato in questi ultimi tre giorni. Il dato, aggiornato al primo pomeriggio, è stato comunicato dalla direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni, che ha precisato che il decorso della malattia è per tutti regolare. Al momento sono ancora ricoverati nella Clinica di Malattie Infettive 4 pazienti tra cui 1 medico.

I numeri si aggiungono al primo bilancio che era stato reso noto dall’azienda ospedaliera lo scorso 12 maggio, in seguito al quale, il direttore sanitario del “Santa Maria”, Sandro Fratini aveva spiegato che: “Questi eventi dimostrano che c’è in generale una recrudescenza della malattia legata alla fase epidemica presente attualmente in Italia e più in generale alla riduzione della copertura vaccinale, che mette a rischio non soltanto chi contrae la malattia ma anche i soggetti più vulnerabili che non sono vaccinati o che non hanno sviluppato immunità totale a seguito della vaccinazione o che non sono vaccinabili per altre patologie. Appare pertanto indispensabile ricordare a tutti l’importanza della vaccinazione antimorbillo nei nuovi nati come indicato nel calendario vaccinale regionale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!