Montefalco, wi fi gratis e reti potenziate - Tuttoggi.info

Montefalco, wi fi gratis e reti potenziate

Redazione

Montefalco, wi fi gratis e reti potenziate

La città del Sagrantino punta sulle nuove tecnologie
Lun, 20/02/2017 - 17:44

Condividi su:


Montefalco continua la sua crescita nel campo della tecnologia. Nei giorni scorsi sono state installate nuove infrastrutture tecnologiche dedicate alla navigazione internet che vanno ad arricchire quelle già attive nel chiostro di Sant’Agostino, nella sala espositiva interna, nel centro accrediti e nella sala consiliare del Comune.

“L’intervento – come spiegato dall’assessore al bilancio e sviluppo economico Andrea Locci – ha riguardato non solo l’installazione di nuovi apparati ma anche l’aumento della velocità di navigazione internet disponibile, che dalle 20 Mb al secondo è oggi passata a 50 Mb al secondo e che, prossimamente, arriverà alla soglia dei 100 Mb al secondo”.

Il progetto Montefalco 2.0 fa quindi un ulteriore passo in avanti. La rete wi-fi esistente verrà potenziata con un incremento dei punti di accesso attualmente esistenti, ed estesa fino al parcheggio di viale della Vittoria e, sull’altro versante, da via Ringhiera umbra fino al parcheggio della Rocca.

L’accesso alla nuova rete verrà inoltre integrato con i social network “senza richiedere cards o codici da inserire da parte degli utenti – continua l’assessore -. Uno step che garantirà benefici anche sul fronte dei servizi ‘interni’, con un primo potenziamento della banda internet riservata ai plessi scolastici e ai nuovi servizi digitali  dedicati alla cittadinanza, che saranno a breve attivati”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!