MONTEFALCO SARA' NELLA " PENISOLA DEL TESORO" - Tuttoggi.info

MONTEFALCO SARA' NELLA ” PENISOLA DEL TESORO”

Redazione

MONTEFALCO SARA' NELLA ” PENISOLA DEL TESORO”

Sab, 12/04/2008 - 16:38

Condividi su:


Per la sesta tappa della manifestazione “Penisola del tesoro” il Touring Club Italiano ha scelto la città Sagrantino, che sarà visitata dai soci che partecipano all'iniziativa il prossimo 20 aprile. La “Penisola del tesoro” è organizzata dal Touring Club Italiano da quasi dieci anni a questa parte con l'intento di far conoscere ed apprezzare chiese, palazzi, centri storici di straordinario valore, belli e poco noti, come appunto quelli presenti a Montefalco. Quest'ultima città è “Bandiera arancione” perché selezionata dal Touring per la qualità ambientale, paesaggistica e per l'ottima accoglienza turistica. In collaborazione con il Comune di Montefalco, la Strada del Sagrantino e la Società Cooperativa Sistema Museo, per il 20 aprile è stato predisposto un programma di visite e di piacevoli incontri. Da non perdere è la visita al museo civico di S. Francesco, dove l'ex chiesa, affrescata dal Perugino (Annunciazione e Natività nella cappella di S. Girolamo) e da Benozzo Gozzoli (ciclo Vita di S. Francesco, nella foto) è il gioiello più prezioso. Nel programma complementare non poteva mancare una visita alle cantine per degustare il Sagrantino, vino rosso docg della regione, e la visita al Teatro S. Filippo Neri per incontrare il pittore Luigi Frappi, nativo di Foligno. Per informazioni dettagliate sulla manifestazione e sulla giornata del 20 aprile si può consultare l'indirizzo telematico del Touring Club Italiano (http://www.touringclub.it/) o contattare il Pronto Touring al numero 840.888802 (dal lunedì al venerdì, ore 9-17).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!