Montefalco, rinnovata la scuola Buozzi - Tuttoggi.info

Montefalco, rinnovata la scuola Buozzi

Claudio Bianchini

Montefalco, rinnovata la scuola Buozzi

Taglio del nastro dopo il restauro / Soddisfatto il sindaco Donatella Tesei
Mar, 16/09/2014 - 15:53

Condividi su:


“Ringrazio l’amministrazione comunale per l’ottimo lavoro che è stato fatto. Un’impresa sicuramente coraggiosa ed ardua in questi tempi, realizzata pensando al futuro dei nostri ragazzi e alla loro crescita ed educazione”.

E’ quanto affermato da Maria Cristina Rosi, dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Melanzio – Parini che, insieme al sindaco Donatella Tesei ha inaugurato il nuovo anno scolastico, presentando ai genitori e agli alunni la scuola elementare Bruno Buozzi completamente rimessa a nuovo dopo i lavori di messa in sicurezza e adeguamento sismico degli edifici.

“Un rientro in aula – ha continuato la dirigente scolastica – che quest’anno sia arricchisce di significato in quanto i ragazzi andranno a scuola in due edifici quasi completamente ristrutturati”. Di ben 730mila euro è stato infatti l’investimento realizzato principalmente nel plesso della scuola elementare Bruno Buozzi e nella scuola Francesco Melanzio, con interventi minori sia nel plesso della scuola materna Quadrumani, che nella scuola Costa-Gnocchi di Madonna della Stella.

“Ringrazio tutte le persone – ha dichiarato il sindaco Donatella Tesei – che sono presenti in questo momento importante, quasi commovente perché in questa scuola ci sono stata anche io. Vi restituiamo un edificio in sicurezza e rinnovato che conferma ancora una volta la priorità di questa amministrazione comunale nei confronti degli alunni della città perché crediamo che la scuola sia uno strumento fondamentale per la crescita e per creare le donne e gli uomini di domani. Confido nella vostra sensibilità e senso civico, perché la scuola è vostra, e come tale va conservata e rispettata da tutti”.

La dirigente scolastica e il sindaco hanno colto l’occasione per ringraziare anche il Quartiere di San Francesco nella persona del priore Simone Brauzi e vice Elisabetta Montioni, che hanno donato una lavagna elettronica LIM alla Buozzi.

Il sindaco e la giunta comunale, insieme alla dirigente scolastica Maria Cristina Rosi, hanno voluto porgere il saluto e l’augurio per l’inizio di questo nuovo anno scolastico a tutte le classi iniziando dalla scuola materna fino alla scuola media, con visita anche alla Costa-Gnocchi di Madonna della Stella.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!