Montefalco, “Ricordando Lutero a 500 anni dalla tesi” - Tuttoggi.info

Montefalco, “Ricordando Lutero a 500 anni dalla tesi”

Redazione

Montefalco, “Ricordando Lutero a 500 anni dalla tesi”

Evento ideato dalla Festa di Scienza e di Filosofia con il sostegno del Comune, del Gal Valle Umbra e Sibillini e La Strada del Sagrantino
Mar, 17/10/2017 - 13:11

Condividi su:


 Una riflessione sul pensiero e l’azione di Lutero per coglierne gli elementi ancora oggi validi per le chiese cristiane, ruotando intorno al simbolo dell’olivo che rievoca pace e tolleranza tra i popoli.

E’ in programma sabato 21 ottobre alle 9.30 al complesso museale di San Francesco, il convegno “Ricordando Lutero a 500 anni dalla tesi” che andrà a completare una riflessione già avviata lo scorso aprile in occasione della VII edizione Festa di Scienza e di Filosofia, con la partecipazione di alcuni fra i principali studiosi del pensiero luterano.

Per la prima volta una significativa iniziativa inserita nel programma di Festa di Scienza e di Filosofia – Virtute e Canoscenza, si svolgerà in una città diversa da Foligno, esportando la propria sapienza al di là dei confini territoriali. L’iniziativa vedrà il coinvolgimento del Comune di Montefalco e del Gal Valle Umbra e Sibillini che in contemporanea sosterrà una tra le più rilevanti iniziative de “I Weekend della Strada del Sagrantino”, dedicato al pregiato frutto della pianta dell’olivo: l’olio extravergine di oliva.

La conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa si svolgerà mercoledì 18 ottobre alle 11.30 nella Sala Consiliare del Comune di Montefalco. Parteciperanno: il sindaco Donatella Tesei, il presidente del Gal Valle Umbra e Sibillini Gianpiero Fusaro, il direttore del Laboratorio di Scienze Sperimentali di Foligno Pierluigi Mingarelli e il professore Emerito di Storia del Cristianesimo Boris Ulianich.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!