MONTEFALCO: LE OPERE DI PAOLO MASSEI IN MOSTRA AL MUSEO DI S. FRANCESCO - Tuttoggi.info

MONTEFALCO: LE OPERE DI PAOLO MASSEI IN MOSTRA AL MUSEO DI S. FRANCESCO

Redazione

MONTEFALCO: LE OPERE DI PAOLO MASSEI IN MOSTRA AL MUSEO DI S. FRANCESCO

Sab, 18/10/2008 - 12:10

Condividi su:


L'artista Paolo Massei espone sue recenti opere nei nuovi spazi espositivi del museo di San Francesco . La mostra , intitolata ” Nel blu dipinto di blu ” , è una ricerca interiore complessa che lo ha condotto a confrontarsi con il metodo del togliere , del ridurre all'essenziale l'espressione mutevole della introspezione . Durante il periodo storico che va dalla fine del secondo conflitto mondiale alla conclusione del secolo scorso gran parte della proposta culturale visiva si è sviluppata sulla eliminazione del superfluo e dell'ornamento . A questa fase , detta del ” Riduzionismo ” , hanno contribuito i più grandi artisti di ogni parte del mondo . Nella esposizione dei quadri di Montefalco , Paolo Massei non ha voluto troppo insistere sul ” Riduzionismo ” ed ha volutamente tolto qualsiasi riferimento al simbolo . Per il pittore bevanate ” è più importante la conoscenza che il piacere estetico ” . Agli occhi del profano ” Nel blu dipinto di blu ” può apparire una proposta elementare , ma così non è . Nel suo lavoro , invece , si trova il cardine della strutturalità geometrica pesante , una tecnica di realizzazione lenta e difficoltosa che lo ha impegnato profondamente . Per avere informazioni dettagliate sugli orari di visita si può telefonare al numero 0742 / 379598 ( Sistema Museo ) .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!