Montefalco, la squadra del sindaco Tesei pronta al bis - Tuttoggi.info

Montefalco, la squadra del sindaco Tesei pronta al bis

Claudio Bianchini

Montefalco, la squadra del sindaco Tesei pronta al bis

Il teatro San Filippo Neri stracolmo per la presentazione / Verso la riconferma con lo slogan 'Continuiamo cosi'!
Mar, 06/05/2014 - 16:43

Condividi su:


‘Continuiamo così’. Con questo slogan il ‘Gruppo Montefalco con Donatella Tesei’ candidata a sindaco, si è presentato domenica al teatro San Filippo Neri stracolmo di cittadini, dopo cinque anni di “lavoro di una grande squadra” – ha sottolineato il primo cittadino – che ha portato ad un aumento del turismo del 44,67%, un incremento dell’occupazione pari al 3%, la copertura del territorio con accesso a internet e banda larga, punti hot spot gratuiti per la navigare gratis.

Fatti concreti per la città – Non false promesse, ma fatti – è stato sottolineato – come la realizzazione dei nuovi impianti sportivi e la riqualificazione dell’ex ospedale San Marco, la realizzazione del nuovo punto di erogazione servizi sanitari e il nuovo parcheggio della Rocca, la riqualificazione di Porta Camiano e la ristrutturazione della scuola.

Arte, cultura e territorio – Ma anche attenzione all’ambiente con un aumento della raccolta differenziata e la realizzazione dei nuovi depuratori. Un governo che ha portato Montefalco a diventare una città più moderna, ma rimanendo saldamente legata alle sue tradizioni, alla sua vocazione vitivinicola e turistica, ma proiettando lo sguardo all’arte, alla tutela e alla promozione del Complesso museale di San Francesco.

Tutti i nomi in lista – “Vogliamo continuare a lavorare insieme con voi – ha affermato il candidato sindaco Donatella Tesei – voi cittadini, aziende e famiglie. Il pubblico non deve pensare da solo, ma deve accompagnare le aziende nei loro progetti e non imporgli un percorso”.

La lista Gruppo Montefalco Tesei sindaco è composta da: Giorgio Alessandrini (dipendente Ferrovie dello Stato), Pierluigi Curi (maturità scientifica), Andrea Locci (dottore in giurisprudenza – patrocinatore legale), Gian Luca Pazzogna (imprenditore), Alberto Pizzi (artigiano), Daniela Settimi (imprenditrice), Mario Tabarrini (artigiano), Luigi Titta (libero professionista), Angela Buompadre (architetto), Chiara Tocchi (dottore in Economia e Commercio – libero arofessionista), Paola Marzioli (Agente assicurativo), Valeria Barbabianca (impiegata).

Programma futuro – Uno sguardo anche al futuro, continuando con un lavoro di squadra che darà piena attuazione al Puc 3, la salvaguardia del contesto territoriale, la riqualificazione di strade, marciapiedi e degli edifici scolastici. Si continuerà nell’opera di miglioramento e tutela ambientale per mantenere le certificazioni Emas e Bandiera Arancione. Sul versante della tutela e dello sviluppo agricoli la priorità sarà data all’ istituzione di un tavolo stabile di confronto con gli istituti di credito per predisporre pacchetti di finanziamento ad hoc, promuovere corsi di formazione tecnica professionale nei settori vitivinicolo ed oleario, predisporre progetti e attivare tutte le iniziative di promozione offerte da Expo 2015. Sul versante dello sviluppo economico verrà promossa la nascita di una associazione dei commercianti, la creazione di pacchetti tematici e sul versante della informatizzazione sarà completata la copertura wifi.

Turismo priorità – Montefalco crescerà ancora di più anche dal punto di vista turistico creando nuovi circuiti di promozione, come il turismo congressuale, matrimoniale, religioso ecc., sviluppando un progetto importante per quanto concerne il turismo accessibile e garantendo il livello qualitativo delle manifestazioni principali organizzate dal Comune. Proseguirà anche la collaborazione con le associazioni del territorio per la creazione di una consulta.

Impegni su sociale e sport – Sul versante della scuola e delle politiche giovanili saranno riqualificati gli spazi esterni ai plessi scolastici, attivato il progetto “scuole aperte” e promuovere azioni a sostegno dell’occupazione per garantire il diritto al lavoro, soprattutto alle giovani generazioni. Sul settore sociale si vuole creare un “Centro di ascolto” dedicato al disagio sociale, e istituire servizi dedicati di consegna a domicilio di generi di prima necessità per gli anziani. Novità anche sul versante dello sport come la realizzazione di campi da tiro per arco e balestra e il reperimento di risorse e finanziamenti per la realizzazione del progetto della piscina comunale scoperta, la copertura del campo da tennis e bocce e la riqualificazione della ex piscina coperta.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!