MONTEFALCO: INTERVENTI SULLA VIABILITA' - Tuttoggi.info

MONTEFALCO: INTERVENTI SULLA VIABILITA'

Redazione

MONTEFALCO: INTERVENTI SULLA VIABILITA'

Sab, 05/01/2008 - 12:20

Condividi su:


Sono in fase di conclusione i lavori per la nuova viabilità frazionale Cimitero-Rignano-Via Pascoli e Vecciano-Camiano-S.Clemente . E si stanno anche completando sia l'installazione delle reti tecnologiche che la pavimentazione stradale di una parte consistente dei vicoli del centro storico . Inoltre , con un finanziamento diretto del Comune di Montefalco , si avviano a conclusione le opere di sistemazione nelle frazioni . La Provincia di Perugia , dal canto suo , ha quasi terminato la messa in sicurezza della strada provinciale S.Marco-Bastardo . Nel territorio di Montefalco la Bonifica Umbra è impegnata a ultimare la realizzazione del nuovo ponte di Casale – Capannelle . Sono invece completati gli interventi per la messa in sicurezza del torrente Ruicciano nella zona di San Luca . L'alveo del corso d'acqua è stato risagomato per aumentarne la sicurezza e prevenire possibili esondazioni . Tra poco verrà aperto il cantiere per la realizzazione del percorso pedonale di Viale della Vittoria in cui è prevista una rinnovata illuminazione pubblica . La Comunità Montana di Spoleto ha già finanziato il progetto relativo alla percorribilità interna di collegamento delle frazioni di Pietrauta e Montepennino . ” L'azione amministrativa che si sta portando avanti – afferma il vicesindaco di Montefalco , Simone Mattioli – deve essere messa in risalto poiché sta chiudendo la programmazione iniziale che ha già interessato opere strutturali dell'intero territorio . Come , ad esempio , la viabilità Mercatello-Fratta , Bivio Turrita-Cortignano-SP475 , via Garibaldi-via Verdi , via Cavour , il parcheggio ex campo sportivo , l'area camper , la strada Turrita-Macchie , la provinciale Mercatello-Madonna della Stella ed altri tratti minori . Tutto questo -ribadisce Mattioli – è la naturale conseguenza di un lavoro costante che abbiamo svolto in questi anni . E intende dimostrare che la nostra attività vuole dare alla città una riconosciuta centralità regionale in tutti i settori , dalla viticoltura al turismo , dalla cultura alle infrastrutture ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!