Montefalco, gli appuntamenti al museo San Francesco

Montefalco, gli appuntamenti al museo San Francesco

Domani appuntamento con MontefalcoTrek, il 18 agosto l’arte di Benozzo Gozzoli incontra il Sagrantino

Continuano a Montefalco gli appuntamenti promossi dal museo San Francesco all’interno dell’Agosto montefalchese.

Domani, domenica 13  Agosto, alle ore 11.00, appuntamento con “MontefalcoTrek” Wine. Montefalco e il Sagrantino un legame identitario che attraversa i secoli: Dalle antiche cantine francescane ai vitigni secolari del centro storico, scopriamo il legame sempre vivo tra Montefalco e il suo vino. Il percorso si chiuderà con una degustazione guidata di Montefalco DOC e Montefalco Sagrantino DOCG.

Il 18 agosto, invece, alle 19,30, Colori e sapori dell’Arte a Montefalco – Benozzo e il Sagrantino. Una visita guidata d’eccezione al Museo di San Francesco, dove l’arte di Benozzo si incontra con l’arte vinifica del Sagrantino, attraverso la degustazione dei vini del territorio. Un viaggio emozionante per gli occhi e il palato, alla scoperta di un’infinita gamma non solo di sapori ma anche di tonalità e intensità cromatiche, che sono l’aspetto più evidente del vino e delle opere d’arte.

Tutti i giorni al museo San Francesco “20 minuti con Benozzo”: Ogni giorno una visita guidata di approfondimento, vi accompagnerà alla scoperta del ciclo pittorico di Benozzo Gozzoli dedicato alla vita di San Francesco d’Assisi, svelandone dettagli e particolari.

Il Museo è aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 19.00, orario continuato.