Montefalco, nuovo automezzo per il trasporto gratis di disabili e anziani - Tuttoggi.info

Montefalco, nuovo automezzo per il trasporto gratis di disabili e anziani

Redazione

Montefalco, nuovo automezzo per il trasporto gratis di disabili e anziani

Il servizio di mobilità garantita reso possibile grazie all'impegno economico di numerose ditte di Montefalco | Taglio del nastro con benedizione del parroco
Lun, 02/10/2017 - 13:18

Condividi su:


Consegnato alla città di Montefalco un nuovo automezzo per il progetto di  mobilità garantita, gratuitamente, a sostegno delle fasce più deboli.  A fronte del crescente bisogno rilevato sul territorio, l’amministrazione comunale ha infatti ritenuto opportuno migliorare l’offerta dei servizi di trasporto e di accompagnamento nei confronti dei soggetti disabili, anziani, o in stato di grave difficoltà, che si trovano nell’impossibilità di spostarsi autonomamente.

Per garantire tale servizio, è stato necessario reperire un automezzo attrezzato da adibire al trasporto che è stato fornito dalla ditta Pmg di Bolzano specializzata nel fornire agli enti locali servizi gratuiti di mobilità garantita attraverso la concessione in comodato d’uso di un automezzo con sistema di carico e scarico di carrozzine per persone svantaggiate. In particolare il progetto ha previsto l’acquisto da parte della Pmg dell’automezzo finanziandolo con la raccolta di inserzioni pubblicitarie da parte di  numerose ditte di Montefalco. L’automezzo è stato poi concesso in comodato gratuito al Comune,  che si farà carico solo dei costi di gestione attraverso l’Auser in ottica della collaborazione tra pubblico e privato in campo sociale.

La cerimonia di consegna dell’automezzo si è svolta nei giorni scorsi nella sala Consiliare del Comune di Montefalco con la presenza degli sponsor che hanno ricevuto una pergamena di riconoscimento da parte del sindaco Donatella Tesei e dell’assessore ai servizi sociali Pierluigi Curi.

Il taglio del nastro è avvenuto in piazza del Comune con la benedizione del parroco di Montefalco Don Vito Stramaccia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!