MONTEFALCO: AL COMPLESSO DI S. FRANCESCO LA MOSTRA DI NICOLA MARIA MARTINO - Tuttoggi.info

MONTEFALCO: AL COMPLESSO DI S. FRANCESCO LA MOSTRA DI NICOLA MARIA MARTINO

Redazione

MONTEFALCO: AL COMPLESSO DI S. FRANCESCO LA MOSTRA DI NICOLA MARIA MARTINO

Gio, 28/08/2008 - 12:30

Condividi su:


Fino a domenica 21 settembre , all'interno del Complesso Museale di San Francesco , sarà possibile visitare la mostra ” Odissea da Camera ” di Nicola Maria Martino . Nato a Lesina nel 1946 , studia all'Accademia di Belle Arti di Roma sotto la guida di Sante Monachesi . La partecipazione attiva sulla scena artistica inizia nei primi anni Settanta durante i quali realizza interventi e azioni concettuali e comportamentali . Nicola Maria Martino ha esposto le sue opere in numerose gallerie , in Italia e all'estero . Nel 1980 ha partecipato alla Biennale di Venezia . Successivamente , nel 1989 , alla Biennale di Istanbul . Molti quadri del maestro sono attualmente presenti in prestigiose collezioni e presso la Collezione d'Arte Contemporanea della Farnesina . La produzione più recente – che costituisce il nucleo centrale della esposizione di Montefalco – si articola in quadri di vario formato incentrati sui temi della memoria e dell'esperienza , considerati elementi che presiedono alla formazione della Storia e , più in generale , alla evoluzione della civiltà . In occasione della mostra è stato pubblicato un catalogo con testi critici di Maurizio Coccia e Massimo Onofri . Per maggiori e più dettagliate informazioni sugli orari in cui è visitabile si può comporre il numero di telefono 0742 / 379598 .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!