Montarello, dal Tar doccia gelata per Circolo tennis e Ruzzolone - Tuttoggi.info

Montarello, dal Tar doccia gelata per Circolo tennis e Ruzzolone

Sara Fratepietro

Montarello, dal Tar doccia gelata per Circolo tennis e Ruzzolone

Giudicati improcedibili i due ricorsi contro l'ordinanza di demolizione, che però è decaduta. Attesa per la Bocciofila
Sab, 16/04/2016 - 23:17

Condividi su:


Del Circolo tennis di Montarello potrebbero rimanere soltanto due campi e uno spogliatoio, con tutto il resto da demolire, così come per gli impianti a servizio dell’asd Lancio del Ruzzolone. Il Tar ha infatti ritenuto improcedibile il ricorso presentato dalle due associazioni che gestiscono gli impianti contro l’ordinanza di demolizione emanata dal Comune di Spoleto nell’aprile del 2014. Ordinanza che però per dei cavilli tecnici attualmente non è più valida.

In attesa di conoscere le sorti del terzo impianto interessato dagli stessi problemi, il circolo bocciofilo, – il cui ricorso ancora non è arrivato a decisione – per gli impianti di Montarello il futuro si fa nero.

Tutto era iniziato nel 2009, quando era stato richiesto il rinnovo della concessione, da parte delle varie società, per l’utilizzo dell’area situata tra i torrenti Marroggia e Tessino. Concessione scaduta e che non è stata rinnovata. Dopo vari temporeggiamenti per cercare di risolvere il problema, il Comune due anni fa era stato costretto ad emettere – attraverso il comandante di polizia municipale – tre ordinanze di demolizione per ciascuno degli impianti, tranne che per le poche parti non in regola. Immediato il ricorso al Tar, con il pronunciamento arrivato in data 13 aprile. Visto però che nel frattempo è stata presentata una richiesta di sanatoria (nonostante essa sia stata rigettata dal Comune di Spoleto) i due ricorsi in questione sono stati giudicati irricevibili, come prevede il codice di procedura. Il Tar ha per questo anche dichiarato superata l’ordinanza di demolizione, che per essere valida deve essere emanata nuovamente. Cosa che il Comune probabilmente ora sarà costretto a fare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!