Monini Marconi, arriva a Spoleto il libero Alessandro Marta - Tuttoggi.info

Monini Marconi, arriva a Spoleto il libero Alessandro Marta

Redazione

Monini Marconi, arriva a Spoleto il libero Alessandro Marta

Marta, classe 1997, ha alle spalle un biennio di esperienza nelle file del Club Italia, squadra ufficiale Fipav
Gio, 23/06/2016 - 15:39

Condividi su:


La Monini Marconi riempie anche una delle ultimissime caselle rimaste vuote, quella del secondo libero. E’ stata infatti definita l’operazione che porterà Alessandro Marta alla corte della presidente Vincenza Mari per il prossimo campionato di Serie A2. Il libero perugino classe 1997 arriva a Spoleto dopo l’esperienza biennale nelle file del Club Italia, la squadra gestita direttamente dalla FIPAV che disputa i campionati di Serie B2 e A2 con l’obiettivo di far crescere e maturare i migliori prospetti del panorama pallavolistico nazionale. Marta rientra a pieno titolo tra questi avendo disputato due ottime stagioni prima tra i cadetti, dove per altro ha incontrato sul suo cammino quella Monini Marconi che avrebbe vinto il campionato senza mai perdere, e poi nella seconda categoria nazionale.
Le sue prestazioni hanno convinto la dirigenza olearia a sceglierlo come vice-Romiti, ben sapendo di poter contare su di lui ogni qual volta la situazione dovesse richiederlo. “Sono molto contento di essere stato scelto da una società così concreta ed organizzata – dichiara Alessandro –, una società che tiene fede ai progetti e in cui penso che potrò crescere ancora molto”. Preziosissime sono state per lui le due stagioni al Club Italia: “E’ stata un’esperienza eccezionale, lì puoi lavorare al meglio tutti i giorni con la garanzia di una struttura che ti sostiene sempre, ma ora la mia nuova ‘casa’ si chiama Monini Spoleto. Ho già parlato con Riccardo Provvedi che dal punto di vista umano mi ha fatto una ottima impressione e credo che anche sul mercato la società si stia muovendo benissimo per allestire una squadra competitiva”.
Essere al centro di una così importante trattativa di mercato non ha distratto Alessandro dai suoi impegni scolastici: il neo giocatore della Monini Marconi frequenta infatti l’ultimo anno delle superiori e proprio in questi giorni sta affrontando gli esami di maturità. A lui va il più sincero in bocca al lupo da parte della presidente Vincenza Mari e di tutta la società.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!