MOGOL INCONTRA IL PUBBLICO ALLA BCT - Tuttoggi.info

MOGOL INCONTRA IL PUBBLICO ALLA BCT

Redazione

MOGOL INCONTRA IL PUBBLICO ALLA BCT

Mar, 16/10/2007 - 20:24

Condividi su:


Domani, mercoledì 17 ottobre ore 17.00 in sala videoconferenze bct a Terni, Mogol incontrerà il pubblico. Parole e musica il titolo dell'evento che conclude il progetto dedicato alla musica d'autore con Mogol. A maggio infatti bct aveva dedicato una serata alla canzone d'autore grazie all'intervento dello stesso Mogol. Ora il paroliere dei più affermati cantautori italiani si racconta attraverso parole e musica. Ad intervistarlo il giornalista Antonello Lamanna. L'attenzione di bct nei confronti della musica non è un episodio sporadico ma un effettivo obiettivo della biblioteca di rispondere alle esigenze degli utenti interessati a questi prodotti culturali. Non solo libri dunque come dimostra l'attiva frequentazione della sala fonoteca ma anche musica, film, giochi e iniziative collaterali di promozione alla lettura.

Giulio Rapetti in arte Mogol

Mogol è nato a Milano il 17.08.1936.Famoso autore di testi, iniziò la sua lunga carriera come editore affiancando il padre Mariano, all'epoca capo delle edizioni Ricordi, cominciando così a collaborare con grandi artisti del momento (Mina, Bobbi Solo, Celentano…) e ottenendo il successo già da giovanissimo. Successo che ha raggiunto i massimi livelli negli anni 60'/70' dopo l'incontro con Lucio Battisti. Fino ad oggi ha scritto i testi di oltre 2000 canzoni per grandi nomi quali Dalla, Morandi, Cocciante, Celentano ed altri ancora. Vissuto per anni tra Milano e Molteno, in provincia di Como, ha trasferito il suo domicilio nella verde Umbria nel 1992, quando ha fondato il Centro Europeo di Toscolano. Un'associazione no-profit che agisce principalmente in tre settori: cultura popolare (musica), medicina e ambiente, il cui scopo è quello di contribuire a migliorare la qualità della vita della società moderna contemporanea.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!