Mogol cittadino onorario di Avigliano | Inizia l'Agosto Aviglianese - Tuttoggi.info

Mogol cittadino onorario di Avigliano | Inizia l’Agosto Aviglianese

Redazione

Mogol cittadino onorario di Avigliano | Inizia l’Agosto Aviglianese

Presentato al Cet il programma della festa del paese umbro
Gio, 03/08/2017 - 09:59

Condividi su:


Un incontro con la stampa al C.E.T. di Toscolano, occasione migliore per presentare la 42 esima edizione dell’Agosto Aviglianese. A fare gli onori di casa, Giulio Rapetti, in arte Mogol, che ha raccontato la storia che lo lega a questi territori. Dal suo arrivo a Toscolano, fino ad oggi. Racconti, aneddoti e tante curiosità per l’autore che ha intrattenuto i presenti, tra i quali spiccavano molti esponenti dell’amministrazione comunale: oltre al sindaco c’erano Roberto Pacifici, vice sindaco, l’assessore al bilancio e ai lavori pubblici Daniele Gentili, e i consiglieri di maggioranza Luca Longhi e Luca Cricchi.

Spazio, poi, a coloro che saranno i protagonisti della festa di Avigliano che inizierà oggi, giovedì 3 agosto 2017 fino al 15 agosto. Spettacoli, eventi, e molto altro animeranno le vie del paese. Il sindaco di Avigliano Umbro, Luciano Conti, ha sottolineato: “Essere ospiti del C.E.T. e di Mogol oggi per presentare le iniziative, per noi come amministrazione comunale è motivo di orgoglio. Il C.E.T., infatti, è famoso in tutto il mondo. Ringrazio Umbro Selvetti responsabile dell’Ufficio Servizi Sociali, per aver permesso tutto questo. Colgo poi l’occasione per invitare Mogol lunedì 7 agosto ad Avigliano alle 21.30 in Piazza del Municipio, quando gli consegneremo ufficialmente la cittadinanza onoraria del Comune. Lo ripeto, per noi Mogol e il suo centro sono motivo di orgoglio”. 

Mogol su questo riconoscimento: “Ringrazio il sindaco e l’Amministrazione Comunale di Avigliano Umbro per l’atto di grande considerazione nei confronti. Sarò ben lieto di essere presente il 7 agosto”. 

Il presidente della Pro Loco di Avigliano Umbro, Mirko Venturi, ha affermato: “Avevamo contattato il C.E.T. e Mogol anche lo scorso anno per fare uno spettacolo durante l’Agosto Aviglianese. Ebbene, il 5 agosto, durante la settima edizione della Notte Bianca, saremo ben lieti di ospitare gli allievi di questo centro di eccellenza e cultura musicale italiana”. Nello specifico, la ‘Mille e Una Notte’ proporrà, tra le altre cose, un concerto con una band del C.E.T. e la partecipazione della cantante Carlotta e di Valeria Farinacci, artista ternana che è salita sul palco nella scorsa edizione di ‘Sanremo Giovani”.

Diego Avorio, dell’associazione ‘Mille e Una Notte’ ha concluso: “Oltre agli allievi del C.E.T. durante la sera del 5 agosto ci sarà un carillon itinerante, quattro artisti di strada che faranno rivivere le atmosfere del rinascimento, e delle ‘batterie musicali on the road’. Un’iniziativa realizzata dai commercianti del centro di Avigliano e patrocinata dalla Pro Loco”.

Il programma dell’Agosto Aviglianese, quindi, sarà ricco di iniziative tutti i giorni dal 3 al 15 agosto: spettacoli in Piazza del Municipio, Piazza Piave con l’osteria del Cicchio ed infine, per gli amanti del buon mangiare, ci sarà la taverna con la sagra del Manfricolo. Avigliano Umbro, quindi, aspetta turisti e visitatori

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!