MOGOL A SPOLETO PER IL CONVEGNO "MUSICA E PAROLE" - Tuttoggi.info

MOGOL A SPOLETO PER IL CONVEGNO “MUSICA E PAROLE”

Redazione

MOGOL A SPOLETO PER IL CONVEGNO “MUSICA E PAROLE”

Sab, 26/01/2008 - 08:36

Condividi su:


Il noto paroliere Mogol torna a Spoleto dopo aver ricevuto il “Premio Nuova Spoleto” nel corso dell'ultima edizione. L'occasione al maestro Giulio Rapetti (il vero nome dell'artista) la dà il convegno “Musica e Poesia” che si terrà venerdì 8 febbraio alle ore 18,00 nella Sala Ermini di Palazzo Ancaiani, in Piazza della Libertà.

Questo importante incontro con il Maestro Mogol apre l'attività 2008 della Società di Cultura “Giovanni Polvani”, e farà conoscere a Spoleto la vita ed il lavoro del più grande autore di testi, meglio dire di poesie, che hanno accompagnato le canzoni di Mina, Celentano di recente, Bobbi Solo, Moranti, Cocciante, Dalla e tanti altri. Di grande importanza fu l'incontro ed i lunghi anni di collaborazione artistica di Mogol con Lucio Battisti.

Mogol, milanese, nel 1992 si trasferisce nella campagna umbra, vicino ad Avigliano Umbro, dove fonda il C.E.T, Centro europeo di Toscolano, una modernissima scuola per autori, musicisti e cantanti.Negli ultimi anni questa struttura è diventata sempre più importante; ha diplomato più di 1400 allievi e tra i tanti riconoscimenti è divenuto anche centro di formazione per contro dell'Università della Tuscia di Viterbo.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!