Modena, "Il pallino d'oro" è di Terni / Roberto Castrini 're' delle bocce a Budrione - Tuttoggi.info

Modena, “Il pallino d'oro” è di Terni / Roberto Castrini 're' delle bocce a Budrione

Redazione

Modena, “Il pallino d'oro” è di Terni / Roberto Castrini 're' delle bocce a Budrione

Mar, 07/01/2014 - 19:36

Condividi su:


Grande tra i grandi, campione tra i campioni. Il ternano Roberto Castrini ha conquistato a Budrione (provincia di Modena) il primo posto al 36esimo trofeo “Il Pallino d’oro”, una gara internazionale ad invito organizzata dalla Gs Rinascita MP Filtri e a cui possono partecipare solo 32 atleti al top del movimento boccistico italiano e non solo (in pista rappresentanti di sei nazioni). L’atleta nato ad Acquasparta e in forza alla Sant’Angelo Montegrillo di Perugia, ha raggiunto il traguardo al termine di cinque combattutissime partite che l'hanno messo di fronte ai campioni Mirko Savoretti (Virtus Aquila), Marco Cesini (Ancona 2000), al campione mondiale U21 e idolo di casa Luca Viscusi (Rinascita MP Filtri) e a Gianluca Manuelli (Ancona 2000), prima dell'atto finale contro l’austriaco Niki Natale, campione del mondo in carica, sconfitto per 12-8. Un successo eccezionale per Castrini che riesce dove molti altri umbri prima di lui avevano fallito. L’ultimo successo di un ternano risale al 1993 quando fu Moriconi a salire sul gradino più alto del podio. Il Pallino d’oro è la gara più prestigiosa dell’anno e una parata a livello internazionale di questo calibro non esiste in Italia. Ecco perché il primo posto alla competizione di Modena rappresenta un riconoscimento importante per l’atleta della Sant’Angelo Montegrillo che entra a far parte di un albo d’oro che annovera negli anni i migliori boccisti a livello nazionale e internazionale. Era stato sempre lui, inoltre, nel mese di settembre del 2013, a fregiarsi del titolo di campione italiano di categoria A.

LA CLASSIFICA
1° Roberto Castrini (S. Angelo Montegrillo, Perugia); 2° Niki Natale (Austria); 3° Gianluca Manuelli (Ancona 2000, Ancona); 4° Andrea Rotundo (Montecatini Avis, Pistoia); 5° Luca Viscusi (MP Filtri Rinascita, Modena); 6° Maurizio Mussini (Brescia Bocce, Brescia); 7° Giuliano Di Nicola (Virtus L’Aquila, L’Aquila); 8° Diego Paleari (MP Filtri Rinascita, Modena).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!