Modellismo ferroviario, a Spoleto la mostra nazionale - Tuttoggi.info

Modellismo ferroviario, a Spoleto la mostra nazionale

Redazione

Modellismo ferroviario, a Spoleto la mostra nazionale

Appuntamento al chiostro di San Nicolò fino a domani sera grazie alla Pro loco. Presenti circa 50 collezionisti da tutta Italia con i loro plastici
Sab, 30/04/2016 - 16:12

Condividi su:


Rimarrà aperta fino a domani sera alle 22 la prima mostra nazionale di modellismo ferroviario “Città di Spoleto”, inaugurata questa mattina al complesso monumentale di San Nicolò. A promuovere la particolare iniziativa dedicata a “il fantastico mondo dei trenini” è la Pro loco di Spoleto “A. Busetti”. La mostra è aperta sia oggi che domani dalle 10 alle 22, con orario continuato ed ingresso libero.

L’iniziativa vede la partecipazione di circa 50 collezionisti, provenienti da tutta Italia, che esporranno i loro plastici o parteciperanno alla borsa scambio. L’evento è stato pubblicizzato anche da numerose associazioni di modellismo con le loro riviste. “Questo evento si sta dimostrando significativo – evidenziano gli organizzatori – anche come positiva ricaduta economica per la città, in quanto solo per gli espositori sono state prenotate 45 camere in vari hotel”.

Durante i due giorni sarà possibile visitare la città di Spoleto, il Museo dell’Ex Ferrovia Spoleto – Norcia ed il relativo plastico (nella foto), con il trenino “Dotto” che effettuerà due giri turistici al giorno. È stata inoltre allestita la taverna “Sapori di Primavera” dove a pranzo e a cena si potranno degustare piatti tipici spoletini con modica spesa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!