Moda giovane per le strade di Perugia - Tuttoggi.info

Moda giovane per le strade di Perugia

Redazione

Moda giovane per le strade di Perugia

Gio, 26/09/2013 - 09:21

Condividi su:


Lavoro realizzato durante il Laboratorio di Giornalismo Online – Classe 3° AGC – Istituto Tecnico Tecnologico Statale “A.Volta” di Perugia

Poco dopo l’inizio della scuola, le alunne della terza grafica e comunicazione dell’istituto tecnico tecnologico Alessandro Volta di Piscille hanno realizzato delle interviste a dei giovani di Perugia in ricerca dei migliori look e quelli non; per risolvere il piccolo compito di giornalismo affidato dalla vicepresidente responsabile del giornale online tuttoggi.info Sara Cipriani che, all’interno di un laboratorio di giornalismo online, ha seguito il lavoro dei ragazzi e consigliato a sua volta la responsabilità e la credibilità del giornalista.
Da quanto emerso, la maggior parte dei ragazzi in Umbria, al giorno d’oggi segue la moda; girando per le strade di Perugia e dintorni possiamo infatti trovare tanti adolescenti con la stessa acconciatura di capelli, e con gli stessi accessori.
L’acconciatura che in questo periodo va per la maggiore è lo shatush (ovvero lo schiarimento delle punte) oppure il degradè. In quest’estate sono stati vari gli accessori di tendenza, ad esempio, il bracciale di Cruciani (tra l’altro prodotto in Umbria), quello con il segno dell’infinito (Velours Noir Creations), con il cuore di gomma (Ops Love), oppure in stoffa con i ciondoli (Hu4me).
Per comprendere meglio la situazione della moda nel perugino, sono state fatte delle interviste a vari adolescenti chiedendo quanto fosse importante la moda per loro e che stile avessero. Per la maggior parte degli intervistati la moda è molto importante e infatti ognuno di loro indossa qualcosa che in questo momento “va di moda”. Riguardo lo stile ognuno ha il suo, ci sono diverse tendenze, alcuni hanno uno stile elegante, altri uno stile largo ed altri ancora uno stile rock, come si può vedere nel video.
Possiamo dire dunque che in generale i ragazzi che abbiamo incontrato a Perugia, seguono sì la moda, ma la personalizzano ognuno con il proprio stile.

Hanno lavorato a questo articolo:

  • Alison Alcivar
  • Federica Mariani
  • Maria Vera
  • Melissa Ricci
  • Natalia Carrillo

Articoli correlati:

La musica in Umbria

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!