'Martina Testadura' nuovo spettacolo del teatro per ragazzi - Tuttoggi.info

‘Martina Testadura’ nuovo spettacolo del teatro per ragazzi

Redazione

‘Martina Testadura’ nuovo spettacolo del teatro per ragazzi

Torna l'appuntamento con 'La biblioteca va a teatro', libri in prestito ai ragazzi nel giorno dello spettacolo
Ven, 30/01/2015 - 08:47

Condividi su:


Nuovo appuntamento con la rassegna di teatro famiglia “La Domenica dei Sogni” ideata da Vincenzo Cerami nel 2009 per promuovere l’amore per il teatro tra le giovani generazioni. Nata per offrire ai bambini e alle famiglie allegri pomeriggi domenicali, la manifestazione per tutto il periodo invernale ospiterà a Spoleto le migliori compagnie d’Italia, che hanno ricevuto premi prestigiosi e che hanno effettuato tournèe in tutto il mondo.

Al Complesso Monumentale di San Nicolò, domenica 1 febbraio alle ore 16:30, andrà in scena lo spettacolo “Martina testadura” della Compagnia Teatro Viola, con Federica Migliorri, Sara Marchesi e Chiara Fortini per i testi di Raffaella Migliotti. E con la Domenica dei Sogni torna anche “La Biblioteca va a teatro”. Il giorno dello spettacolo libri in prestito ai ragazzi.

Lo spettacolo narra l’avventura di Martina, una bambina vivace e curiosa, che un giorno si mette in testa di scoprire dove porti la strada di cui da sempre in paese si dice non vada da messuna parte… Sarà proprio il suo essere così “testadura” che la spingerà a compiere un viaggio di trasformazione in un mondo fantastico grazie al quale dimostrerà quanto è importante credere nei propri sogni e nelle proprie idee.

La rassegna “La Domenica dei Sogni” tornerà il 22 febbraio “Il gatto con gli stivali” della Compagnia Teatro Le Onde. L’8 marzo “Ganda un rinoceronte molto particolare” del Teatro dell’Archivolto. Il 15 marzo, dedicata all’artista della Spoletosfera, “I giochi dell’ingegner Calder” della compagnia La Baracca Testoni ragazzi. Infine il 5 aprile “Diapason: clown in musica” della Compagnia I Circondati.

Biglietti e abbonamenti (il giorno dello spettacolo dalle ore 15.45 alle 16.30): bambini e ragazzi fino ai 18 anni gratis. Ingresso per gli adulti 6 euro. Abbonamento ai sei spettacoli 30 euro. Per maggiori informazioni Direzione Cultura del Comune di Spoleto 0743.218615 o 0743.218620/21. scuolamusicaedanza@comunespoleto.gov.it o iat.spoleto@comunespoleto.gov.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!